Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

giostre2-free-web

Prosegue anche questo weekend l’imperdibile appuntamento con Ville Aperte in Brianza, l’iniziativa che apre i gioielli del territorio e che quest’anno si presenta con ben oltre 150 siti pubblici e privati visitabili e tanti eventi collaterali.

Da non perdere la Notte Medievale a Vimercate e le diverse iniziative sportive come il l’International GT Open al Monza Eni Circuit e la corsa in rosa Strawoman al Parco di Monza. Come ogni fine settimana non mancheranno feste in piazza con concerti, animazione, street food e tanta animazione per tutta la famiglia. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

VILLE APERTE
[Brianza]

Prosegue anche questo fine settimana la manifestazione Ville Aperte in Brianza con il coinvolgimento di cinque Province, 70 Comuni di cui 10 new entry 2018, 90 partner e con oltre 150 siti pubblici e privati, tra ville, palazzi, parchi e giardini, chiese e musei. Scopri quali siti è possibile visitare e prenota la visita.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTE MEDIEVALE 
[Vimercate]

Torna a Vimercate l’appuntamento con la tradizione del Medioevo. Sabato 22 settembre a partire dalle ore 16.00 nel centro cittadino appuntamento con la Notte Medievale, una giornata di festa e rievocazione tra spettacoli itineranti, bancarelle e punti ristoro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO-CONCERTO TEATRO MANZONI
[Monza]

La presentazione della Stagione Teatrale del Teatro Manzoni quest’anno si aprirà con uno spettacolo concerto. Appuntamento sabato 22 settembre alle ore 21 con la presentazione della stagione teatrale 2018/2019 con a seguire Mattehew Lee in “Piano Man Live Toru 2018”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INTERNATIONAL GT OPEN
[Monza]

Torna al Monza Eni Circuit, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, l’appuntamento con i motori dell’International GT Open con Ferrari, Lamborghini, Mercedes, BMW e Audi fra i protagonisti. Venerdì sarà dedicato alle prove libere, sabato e domenica in programma qualifiche e ben undici gare.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STRAWOMAN 
[Monza]

Torna la corsa-camminata non competitiva Strawoman, riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere. L’evento si svolgerà domenica 23 settembre al Parco di Monza con partenza alle ore 10.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GRAN BALLO RISORGIMENTALE 
[Desio]

Appuntamento sabato 22 settembre alle ore 18.00 a Villa Tittoni con il Gran Ballo Risorgimentale, iniziativa inserita nel ricco calendario di eventi in occasione di Ville Aperte 2018. Ventiquattro danzatori in abito d’epoca balleranno attraversando tutte le sale del piano terra della villa.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FIERA DELLA MANUALITA’ CREATIVA / PASSIONE CREATIVA
[Mariano Comense]

In programma dal 21 al 23 settembre la Fiera della Manualità Creativa al Palazzo Storico delle Esposizioni a Mariano Comense. Passione Creativa si rivolge a chiunque ami la manualità creativa, la decorazione e il fai da te con tre giorni di “full immersion” tra shopping creativo e tante proposte di lavori manuali.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CARO ROSSINI: OMAGGIO AL MAESTRO E ALLA SUA ARTE
[Monza]

Prosegue “Caro Rossini”, il ricco calendario di eventi in omaggio al grande compositore italiano nell’anno del 150° anniversario della sua scomparsa. Le iniziative, in programma da settembre fino a dicembre, saranno volte a raccontare Rossini nei suoi poliedrici aspetti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA IN PIAZZA
[Biassono]

Quattro giorni, da venerdì 21 a lunedì 24 settembre, ricchi di innumerevoli iniziative per grandi e piccini, in occasione della Festa del Santo Patrono di Biassono. Tra gli eventi in calendario giochi, attrazioni, stand con prodotti tipici sardi, mostre, concerti, Ville Aperte in Brianza e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FATTORIA IN PIAZZA CON TE 
[Limbiate]

Torna, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, il tradizionale appuntamento “Fattoria in piazza con te”, tre giorni con tantissime iniziative per grandi e piccini e tanti animali della fattoria. In calendario street food, esibizioni, mostre, stand associazioni limbiatesi, musica, balli, mercatini e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA BIRRIFICIO HIBU
[Concorezzo]

Il birrificio brianzolo Hibu chiama a raccolta gli amici per brindare all’inverno che verrà sabato 22 settembre. Un pomeriggio intero dedicato all’allegria e alla birra di qualità con intrattenimento per tutti i gusti insieme ad ottimo cibo e undici fra le birre intramontabili servite alla spina.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DEI POPOLI 
[Lissone]

Al via sabato 22 e domenica 23 settembre la prima edizione delle Festa dei Popoli a Lissone negli spazi dell’Oratorio San Giuseppe Artigiano di via Fermi. Tante le iniziative in programma: un Torneo di calcio interculturale con squadre degli oratori e delle Cooperative sociali, stand e testimonianze sui percorsi di integrazione ed inclusione e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO DELLA WESLEY COLLEGE MELBOURNE AUSTRALIA
[Monza]

Si svolgerà domenica 23 settembre alle ore 21, in piazza Roma sotto iportici dell’Arengario, il concerto della Wesley College Melbourne Australia: un tour internazionale che propone musica jazz, swing, klezmer, rock, pop e musical theatre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PRESENTAZIONE LIBRO “IL TRENO DI LEO”
[Monza]

Il libro “Il Treno di Leo” di Enrico Maria Camardo sarà presentato sabato 22 settembre alle ore 10.30 in centro a Monza, presso la libreria “ Tutti giù per terra” in via Mauri, 5. Un libro che punta dritto al cuore… un libro che emoziona e che alla fine ti lascia qualcosa, ed é un qualcosa da custodire.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRA SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS
[Monza]

In esposizione dal 14 settembre al 28 ottobre nella prestigiosa sede della Villa Reale di Monza la mostradei Sony World Photography Awards. Si potranno ammirare le fotografie vincitrici e finaliste del concorso, giunto all’undicesima edizione con ben 320.000 candidature presentate da fotografi provenienti da oltre 200 Paesi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA GILLES VILLENEUVE
[Monza]

In esposizione dall’11 agosto al 23 settembre negli spazi dell’Arengario in piazza Roma la mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore”. La mostra ripercorre la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati dal pubblico attraverso l’esposizione di oltre 150 fotografie di Ercole Colombo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “INDART – INDUSTRIES JOIN ART”
[Monza]

Nella splendida cornice dell’Orangerie della Villa Reale di Monza, è ospitata dal 6 al 23 settembre la prima edizione della mostra “INDART – Industries Join Art”, un evento innovativo che promuove la produzione artistica sostenuta e supportata da una cultura mecenatistica legata al tessuto industriale del Paese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Pagina in continuo aggiornamento…
Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.