31 Luglio 2021 Segnala una notizia
“Il Treno di Leo” - L’ultimo libro di Enrico Maria Camardo

“Il Treno di Leo” – L’ultimo libro di Enrico Maria Camardo

17 Settembre 2018

Il Treno di Leo è l’attesissimo romanzo di Enrico Camardo.
… Un libro che punta dritto al cuore!

“Una mattina, un ragazzo di nome Leo, si trova a dover fare una scelta importante:
salire su quel treno senza una precisa destinazione, o prendere il solito regionale che lo porterebbe, come ogni giorno, a scuola.

Non si erano mai incontrati prima…

Leo è un adolescente che decide di viaggiare… Ma che forse vuol dire scappare; mentre l’anziano signore viaggia sul quel treno praticamente da una vita! …Impareranno a conoscersi l’un l’altro durante uno strano viaggio in cui storie, situazioni e personaggi intrecceranno le loro vite! …E soprattutto Leo non sa che su quel treno qualcosa che avrà dell’incredibile lo attende!”

Il treno di Leo ha un velo di mistero che incuriosisce e pertanto può piacere a chi è solito leggere questo tipo di racconti; ma al di là di questa caratteristica, “Il Treno di Leo” è il treno che dovrebbe passare, almeno una volta, sui i binari del cuore di ognuno di noi, sia dell’adolescente che dell’adulto… Perché a volte ci dimentichiamo di essere stati bambini e dell’idea di quel mondo perfetto che si ha in quella tenera età.
Ci dimentichiamo che siamo qui solo di passaggio; a volte ci dimentichiamo di vivere.
È un libro che emoziona e che alla fine ti lascia qualcosa, ed é un qualcosa da custodire.

La prima data prevista per il tour di presentazione del libro è il 22 SETTEMBRE 2018 ore 10.30, in centro a Monza, presso la libreria “ Tutti giù per terra” in via Mauri, 5 (angolo via dei Mille).

Segui Enrico Camardo su Facebook alla pagina: EnricoMariaCamardoLibri per conoscere i luoghi e le date del tour di presentazione del nuovo romanzo. Sulla stessa pagina è possibile acquistare direttamente i suoi libri.

BIOGRAFIA

Enrico M. Camardo consegue nel 2004 la Maturità Classica presso il Liceo “G. Fortunato” di Pisticci (MT). Nel 2007 si laurea in Tecniche Diagnostiche di Neurofisiopatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (sede distaccata di Potenza) e dal 2009 lavora presso il Servizio di Neurofisiopatologia dell’ASST di Vimercate (MB).
Ha un figlio, il suo piccolo Luca, e non ha mai abbandonato le sue due grandi passioni che sono quella della musica e quella della scrittura.
I lettori di E. Camardo leggono i suoi libri riuscendo ad identificarsi nella storia raccontata, lasciandosi trasportare in quel mondo e in quella situazione che l’autore descrive, terminandone la lettura, con la sensazione che quelle parole così profonde e vere, raccontino un po’ anche della loro storia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi