Botta e risposta

Villasanta, alberi abbattuti. Lega: “Indignati dall’atteggiamento dell’amministrazione che si reputa ecologista”

Federico Cilfone, Lega: "Grave e incoerente atteggiamento della maggioranza! Contradditorio lo slogan green di piantare nuovi alberi in Piazza Canova se poi viene rimosso un pino che da anni ha le sue radici nel giardino della scuola"

albero tagliato scuola villa villasanta

Villasanta. Non si è fatta attendere la reazione dell’opposizione davanti alla notizia dell’abbattimento degli alberi alla scuola Villa. Abbattimento autorizzato dall’amministrazione di centrosinistra guidata da Luca Ornago, per consentire il posizionamento del container per i bambini della scuola Tagliabue.

Secondo quanto annunciato dall‘assessore alle Opere Pubbliche e all’Ambiente Gabriella Garatti oltre al grande pino già abbattuto questa mattina, si procederà anche con il taglio del pino più piccolo e del cespuglio sempre nell’area del giardino che affaccia su via Cesare Battisti.

Le accuse della Lega

Siamo indignati, non solo noi ma anche i nostri concittadini- ha dichiarato il consigliere leghista e presidente di Commissione Antonio Cambiaghi-. Nessuno è stato avvertito dell’abbattimento, anche in seguito a specifiche domande poste all’amministrazione in sede di Commissione territorio non è emersa la presenza problematica di una pianta che ostacolava il proseguimento dei lavori dichiara Cambiaghi, presidente della commissione”.

“Grave e incoerente atteggiamento della maggioranza! Contradditorio lo slogan green di piantare nuovi alberi in Piazza Canova se poi viene rimosso un pino che da anni ha le sue radici nel giardino della scuola- ha commentato il capogruppo leghista Federico Cilfone-. Il prefabbricato fra qualche anno verrà rimosso e nella migliore delle ipotesi riutilizzato per altre attività, la pianta avrebbe potuto continuare a fare ombra nelle ricreazioni dei bambini che frequentano la scuola”.

albero tagliato scuola villa villasanta comune
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
la-speranza-villasanta
Trasporto sociale
Villasanta, polemica con La Speranza. Il Comune precisa: “Il TAR non ha ancora deciso”
robur-et-virtus-juniorB-Csen
Ginnastica artistica
Villasanta, nessun progetto per la palestra della Robur. Il sindaco promette novità entro il 2024
villasanta-scuola-villa
Soldi pubblici
Villasanta, la Giunta Ornago ha deciso: a pagare il container alla Villa sarà il Comune. Si inizia con i primi 400 mila euro.
Parco di Monza mb
Botta e risposta
Dopo la tentata violenza sessuale, il sindaco di Villasanta: “No all’aumento dei controlli: ci sono già”
scuola villa villasanta albero
Ambiente
Villasanta, abbattute le piante nel giardino della scuola Villa per lasciare spazio al container
commenta