Politica

Elezioni 2022: mai un doppio mandato a Monza. Allevi: “proverò a sfatare questo tabù”

Nella storia amministrativa di Monza, nessun Sindaco è riuscito a dare continuità ad un mandato. Ecco la sfida di Allevi

Dario Allevi

A meno di nuovi stravolgimenti causa Covid, la finestra delle votazioni per le elezioni 2022 dovrebbe rimanere aperta tra il 20 maggio e il 10 giugno. Dopo l’ufficializzazione della ricandidatura a Sindaco e la conferma della coalizione di centro destra che ancora sarà al suo fianco in questa corsa, Dario Allevi si pone come ulteriore obiettivo quello di sfatare un mito: nella storia amministrativa monzese, infatti, nessun sindaco è riuscito a dare continuità al mandato facendosi rieleggere. Ecco la sfida di Allevi: “scendiamo di nuovo in campo e tentiamo di sfatare questo tabù”.

Dario Allevi pronto a riconquistare la fiducia dei monzesi

Dopo un attenta riflessione sul da farsi, che ha rimandato l’annuncio ufficiale della sua ricandidatura a dopo le festività natalizie, Dario Allevi si dice forte dei successi ottenuti in questo primo mandato: “io e la mia squadra abbiamo lavorato molto bene insieme, nonostante il grande ostacolo della pandemia che comunque ci ha privato di molto tempo: di questi 5 anni, il 50% è stato speso a fronteggiare questo dramma mondiale”.

Parole che sembrano lasciare un velato appello agli elettori: avere una seconda possibilità per poter portare a termine ciò che è stato iniziato.

“La speranza – conclude poi il Sindaco durante la conferenza stampa di ufficializzazione della ricandidatura, tenutasi questa mattina, lunedì 17 gennaio – è che la situazione dei contagi non sia così importante e preoccupante come lo è ora. A giugno il Covid non sarà certo scomparso, ma spero più ridimensionato: non voglio andare al voto con la metà della popolazione in quarantena”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Dario Allevi
Elezioni 2022
Monza, la seconda ‘chance’ di Allevi: “Metà del mandato speso a fronteggiare la pandemia”
Dario Allevi
Elezioni 2022
“5 anni non bastano per cambiare volto a Monza”. Ecco perché Dario Allevi si ricandida
pd candidato pietro virtuani mb
Elezioni 2022
Monza elezioni 2022, sinistra in letargo? Il Pd “No, tempi rispettati: a fine gennaio il nome (o le primarie)”
Generico novembre 2021
Elezioni 2022
Monza, elezioni 2022: la candidatura di Allevi e i commenti della sinistra. “Tutto bene? Un po’ di autocritica” 
peluffo-primarie-pd5-mb (Copia)
Elezioni 2022
Monza – elezioni. Il PD sceglie la strada delle primarie: ecco i nomi
commenta