Quantcast
Monza e Brianza: ecco gli eventi del weekend - MBNews
venerdì
8
Aprile
domenica
10
Aprile

Monza e Brianza: ecco gli eventi del weekend

Evento Terminato

venerdì
8
Aprile
domenica
10
Aprile
macarons1-free-web
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Monza e Brianza. Mercatini, degustazioni, bancarelle, spettacoli teatrali, corse, incontri con gli autori e passeggiate tra tulipani colorati.. queste e molte altre le iniziative in programma per questo fine settimana di aprile. Non mancheranno, come ogni weekend, idee per i più piccoli come spettacoli e passeggiate fuori porta. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.

Monza Green Experience

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati del mondo del green, dell’artigianato d’eccellenza e del mangiar bene. Dal’8 al 10 aprile il capoluogo Brianteo sarà protagonista della Monza Green Experience. Eccellenze florovivaistiche del territorio nazionale e non solo saranno il fulcro portante di questa seconda edizione. In programma incontri e seminari gratuiti per il pubblico, tenuti dagli stessi espositori e molto altro ancora.

monza green experience

Mercatino Regionale Francese

Torna a Seregno, dall’8 al 10 aprile, il Mercatino Regionale Francese, grazie alla collaborazione di Viviseregno. Ad aspettare i visitatori, in piazza Segni, un piccolo angolo di Francia con specialità enogastronomiche e prodotti di artigianato tipici della tradizione francese.

mercatino-regionale-francese3

Colomba in Villa

Degustazioni gratuite di colombe e vini, bancarelle con sfiziose idee regalo, giochi gonfiabili per bambini e laboratori di pasticceria: il Comune di Usmate Velate, in collaborazione con l’associazione territoriale di Vimercate di ConfCommercio, propone per domenica 10 aprile dalle 9 alle 19 “Colomba in Villa”, il gustosissimo evento ad ingresso gratuito giunto ormai alla terza edizione che verrà ospitato in Piazza Pertini.

Mercatino di sapori, bancarelle e girandole colorate

Pasqua di Colori – Girando per Desio. L’iniziativa promossa dall’Assessorato al Commercio e al Marketing territoriale, si terrà domenica 10 aprile. Simbolo della giornata saranno le girandole con le quali verrà allestito il centro cittadino e le vie dell’asse del commercio. Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 aprile dalle ore 9.00 alle 19.00, ad animare la città vi sarà un mercatino di sapori, bancarelle di hobbisti e artisti di strada.

girandola freeweb

La corsa dei campanili

Al via domenica 10 aprile a Vimercate, La Corsa dei Campanili, una manifestazione podistica non competitiva che prevede percorsi di diverse distanze per permettere proprio a tutti di correre riscoprendo la storia di Vimercate e dei suoi campanili. Possibilità di scelta tra 4 diversi percorsi: 3 km – La Corsa dei Passeggini; 8 km – Percorso Verde, 14 km – Percorso Blu, 22 km – Percorso Arancione.

Spettacoli teatrali

Monza Teatro Manzoni – Weekend all’insegna della comicità al Teatro Manzoni che ospita l’8 aprile il comico emiliano Gene Gnocchi in “Se non ci pensa Dio ci penso io” e il 9 il ligure Maurizio Lastrico in “Nel mezzo del casin di nostra vita”.

gene-gnocchi-manzoni

Monza Teatro Binario 7 – Torna la prosa al Teatro Binario 7: per Teatro+Tempo Presente dall’8 al 10 aprile arriva “Combattenti”, una produzione di NoveTeatro per il testo di Renato Gabrielli. Sul palco, con la regia di Domenico Ammendola, Massimiliano Speziani e Silvia Pietta.

combattenti-binario7

Monza Teatro Villoresi – In scena sabato 9 aprile alle ore 21 lo spettacolo “Donne come noi. L’amore al tempo dei social”, sessanta minuti di dialoghi e monologhi frizzanti, divertenti e autoironici che accompagnano il pubblico nel fantastico universo femminile.

Vimercate TeatrOreno – La Compagnia Filodrammatica Orenese con il patrocinio della Città di Vimercate organizza, sabato 9 aprile, lo spettacolo “Lo zoo di vetro” quale contributo alla raccolta fondi a sostegno del popolo ucraino. L’intero incasso andrà alla Caritas di Vimercate e Burago.

Campi di Tulipani

Un immenso spettacolo della natura. Ad Ornago, attorno a Cascina Rossino, si potrà ammirare la fioritura di ben 100.000 bulbi di tulipani al “pick-up garden” Shirin, un gigantesco campo fiorito dove sarà possibile, anche questa volta, passeggiare e raccogliere i propri fiori.

tulipani free web

IterFestival: incontro con Giovanni Impastato e Luigi Garlando

Proseguono gli incontri con gli autori di IterFestival 2022, la manifestazione promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione de Lo Sciame Libri di Arcore e la direzione artistica di Martina Garancini e Claudia Frauto. Ospiti di questo fine settimana Giovanni Impastato con “Mio Fratello. Tutta una vita con mio fratello Peppino” e Luigi Garlando con “L’album dei sogni”.

segnala il tuo evento gratuitamente +