Eventi

Vimercate, torna la Corsa dei Campanili: la “corsa all’altezza di tutti” fotogallery

Il 10 aprile 2022 a Vimercate si terrà La Corsa dei Campanili, una manifestazione podistica non competitiva che prevede percorsi di diverse distanze per permettere proprio a tutti di correre nella storia di Vimercate e dei suoi campanili.

Corsa dei Campanili Vimercate

Vimercate. La Corsa dei Campanili, di cui MBNews è Media Partner, giunge alla sua quinta edizione, e l’entusiasmo dei partecipanti cresce di anno in anno: l’edizione 2019 ha registrato più di 4.500 presenze, migliaia di persone che hanno celebrato lo sport percorrendo le vie di Vimercate e ripercorrendo la storia della cittadina brianzola con numeri che rappresentano una grande vittoria per lo spirito sportivo di grandi e piccini (alla partenza della Corsa dei Passeggini i partecipanti erano più di 500).

Ad organizzare l’evento che riporterà tutti i partecipanti a correre insieme per scoprire (o riscoprire) dieci campanili di Vimercate anche quest’anno è l’associazione MADE Sport, il cui obiettivo è quello di sostenere la cultura e la pratica sportiva in tutte le sue forme.

Davide Redaelli – Presidente di MADE Sport, l’associazione organizzatrice della manifestazione – “La Campanili è diventato ormai un evento consolidato e credo che il segreto, che poi segreto non è, sia il fatto di riuscire a mettere insieme il Comune, le Associazioni e tutti i volontari che si sentono veramente parte di questa manifestazione e che collaborano per la sua buona riuscita! Un ringraziamento particolare va a tutti gli Sponsor che ci aiutano e che, essendo presenti sul territorio, credono fortemente nella Corsa.

Infine, vorrei ringraziare tutti i partecipanti… grazie al loro passaparola la partecipazione è sempre più alta e il loro entusiasmo ci aiuta a fare sempre meglio!”

Ma perché la Corsa dei Campanili è una corsa all’altezza di tutti”? Questa manifestazione prevede 4 percorsi, con distanze differenti:

  1. 3 km • La Corsa dei Passeggini

  2. 8 km • Percorso Verde

  3. 14 km • Percorso Blu

  4. 22 km • Percorso Arancione

Dove e quando si terrà? Si parte il 10 aprile 2022 presso la Villa Sottocasa (MUST), in via Vittorio Emanuele 53, Vimercate. La partenza per i percorsi da 8, 14 e 22 km sarà contingentata partendo dalle ore 7:00 alle ore 10:00.

Alle ore 10:30 è invece prevista la partenza de “La Corsa dei Passeggini” per tutti coloro che, muniti di passeggino, si iscriveranno al percorso di 3km per permettere anche ai più piccoli di partecipare alla festa.

Le iscrizioni saranno disponibili online dal sito della corsa: http://www.lacorsadeicampanili.it/iscrizioni/

I primi 1.000 iscritti riceveranno in regalo la nuovissima t-shirt tecnica de “La Corsa dei Campanili”(che verrà distribuita il giorno della corsa).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta