Eventi
venerdì
8
Aprile

Monza. Teatro Manzoni: Gene Gnocchi in “Se non ci pensa Dio ci penso io”

Evento Terminato

venerdì
8
Aprile
gene-gnocchi-manzoni

Monza. Venerdì all’insegna della comicità al Teatro Manzoni che ospita l’8 aprile il comico emiliano Gene Gnocchi in “Se non ci pensa Dio ci penso io”, uno spettacolo in cui la stralunata comicità che lo caratterizza da sempre, si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare. Un testo che porta Gene in una dimensione di racconto comico, battute che stanno dentro a un filo rosso che unisce le scene.

Un vecchio ufficio, dimenticato da decenni. Dentro, un capufficio, Gnocchi, e un assistente, che da anni suona la chitarra mentre protocolla gli atti. Gene Gnocchi lavora direttamente per conto di Dio, che si esprime, a volte in maniera criptica, attraverso una vecchia radio. Ma in questi anni, i dubbi del capufficio/Gnocchi sono aumentati, il piccolo impiegato comincia a mettere in dubbio le scelte del divino principale. Su questo si snodano i monologhi dell’attore, faldoni che contengono problemi che sempre lui, il capufficio/Gnocchi, deve risolvere, domande senza risposta, problemi che attanagliano il mondo surreale di Gene che restano insoluti, riflessioni che violano un confine tra il quotidiano e l’apocalittico. Uno spettacolo in cui Gene Gnocchi si misura con il divertimento, la satira, l’iperbole e l’amarezza. Alla chitarra Diego Cassani, da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi, che punteggia le astrazioni del capufficio con soli e ritmiche che vanno dal teatro contemporaneo alla musica popolare.

TEATRO MANZONI DI MONZA
STAGIONE 2021 / 2022
SEZIONE “TEATRO COMICO e CABARET”

SE NON CI PENSA DIO CI PENSO IO
Con Gene Gnocchi
regia Marco Caronna

Biglietti acquistabili online su www.teatromanzonimonza.it o presso il botteghino del teatro (nei seguenti giorni e orari: mercoledì dalle 14.00 alle 18.00; giovedì, venerdì, sabato dalle 10.00 alle 14.00). Info: Tel. 039.386500  (Reperibilità telefonica: martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 11 alle 14 mercoledì dalle 14 alle 17). Mail: info@teatromanzonimonza.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +