Inaugurazione

Ornago. L’attesa è finita: svelata la data di apertura del maxi campo dei tulipani: 100mila bulbi!

tulipani free web

Ornago. L’attesa è finita. Il 1 aprile Shirin aprirà per la seconda stagione il suo magnifico campo di tulipani, dove si potrà ammirare la fioritura di ben 100.000 bulbi. L0 scorso anno erano 35mila. Tanti, tantissimi. Quest’anno, però, le ragazze di Shirin hanno voluto esagerare. Il campo dei tulipani più famoso della Brianza, è pronto ad accogliere le migliaia le persone che, anche nelle passate edizioni, hanno fatto tappa per vedere i bellissimi fiori e l’immenso spettacolo della natura.

Un gigantesco campo fiorito dove sarà possibile, anche questa volta, passeggiare e raccogliere i propri fiori. Nasce ad Ornago attorno a Cascina Rossino, il “pick-up garden” Shirin ha raggiungento il picco della sua maestosità.

L’idea è di due sorelle di bellusco, Elmina e Carolina Brambilla,che hanno scelto di regalare alla Brianza (e ad una Lombardia martoriata dalla pandemia) qualcosa di bello. Ad aiutarle è stato il loro papà, che ha lavorato alla piantumazione delle diverse specie di tulipani. Se tutto va come previsto, i fiori potranno essere raccolti per 4-6 settimane. Un angolo di paradiso caratterizzato da un’esplosione di colori in primavera, ma non solo: Shirin è anche un labirinto di girasoli in estate e un campo di zucche in autunno.

Qui puoi raccogliere in autonomia quello che preferisci in libertà restando a contatto con la natura.

Chi vorrà raccogliere il suo tulipano dovrà acquistare un biglietto d’ingresso. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta