Verso le elezioni regionali

Tour brianzolo per Letizia Moratti: col mondo dell’impresa e del sociale “per rispondere alle esigenze del territorio” 

La candidata alla presidenza di Regione Lombardia per il Terzo Polo ha dialogato con molte realtà del territorio. Al suo fianco Martina Sassoli, uscita da Forza Italia qualche settimana fa.

Letizia Moratti monza

Monza. Tra le vie del centro, ma anche nei luoghi della cultura, dell’impresa, della sanità. Letizia Moratti, candidata del Terzo Polo alla Presidenza di Regione Lombardia, fa tappa in Brianza. Lo fa nello stile pragmatico ma propositivo che sembra il tratto distintivo della sua campagna: alla ricerca del rinnovamento, forte di una importanza storia politica, ma partendo dall’ascolto dei cittadini lombardi che si preparano a tornare alle urne ai primi di febbraio.

È successo mercoledì 21 dicembre, in un tour che ha impegnato la candidata sul suolo brianzolo per tutta la giornata. Un ricco programma che è iniziato all’azienda Comap di Muggiò per poi proseguire al Junior College, Bilingual Primary School a Monza (qui sotto in foto). Un incontro con la stampa all’Arengario e nel pomeriggio la visita centro Maria Letizia Verga, alla “Casa LILT” e infine al Manzoni16 per incontrare la associazioni culturali e sociali che animano la città.

Generico dicembre 2022

Pragmatica, parla di “modello Expo” per la regione, del desiderio di portare a Milano il Tribunale europeo dei brevetti che, dopo la Brexit, dovrà lasciare Londra, della messa a gara del servizio di trasporto pubblico locale di Trenord. “Le analisi che abbiamo commissionato – spiega la candidata – ci dicono che dove ciò è stato fatto, come in Germania e in Francia, i costi sono diminuiti del 30% e la qualità del servizio sensibilmente aumentata a tutto vantaggio degli utenti, in particolare delle migliaia di pendolari costretti quotidianamente a un’autentica odissea”.

Al suo fianco nel tour brianzolo Martina Sassoli, ex assessora monzese recentemente uscita da Forza Italia. Un suo coinvolgimento in prima persona in queste elezioni regionali su Monza, ad oggi, sembra dato per certo. Le vacanze natalizie saranno fondamentali per i sostenitori di Letizia Moratti: si ha fino al 10 gennaio per presentare le liste a suo sostegno. Ad oggi due dovrebbero essere le liste in Brianza per lei: una espressione dei partiti Italia Viva e Azione e una civica della candidata, che mira a coinvolgere personalità della società civile espressione del territorio.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta