Colpo di scena

Clamoroso, 2 consiglieri di Forza Italia passano al Gruppo Misto

La seduta che si sta svolgendo proprio in questi istanti si è aperta con un'inaspettata comunicazione: Martina Sassoli, ex assessore all'Urbanistica della passata amministrazione, e Francesco Cirillo, lasciano Forza Italia e passano al Gruppo Misto.

martina sassoli
Martina Sassoli passa al Gruppo Misto

Clamoroso colpo di scena in consiglio comunale a Monza. La seduta che si sta svolgendo proprio in questi istanti si è aperta con un’inaspettata comunicazione: Martina Sassoli, ex assessore all’Urbanistica della passata amministrazione, e Francesco Cirillo (il capogruppo) lasciano Forza Italia e passano al Gruppo Misto.

“Per me è difficile fare questo intervento – ha esordito Martina Sassoli – Lascio la “casa” che ho sentito mia per 23 anni. Abbandono un progetto di partito politico che ho abbracciato da giovanissima, nel gennaio del 2000. Se ripenso a questi anni penso a tante battaglie, alcune vinte e altre no, discussioni e amici. Lascio con Forza Italia un pezzo di vita e di cuore, ma le vicende che si sono susseguite nelle ultime settimane hanno segnato il limite di un malessere sopportato per troppi mesi. Il mio è un malessere che viene da lontano. Il mio pensiero corre a martedì 19 luglio, quando il mio partito decise di affossare il governo portando Mario Draghi alle dimissioni. Un gesto incomprensibile, un gesto politicamente irresponsabile. Non è più il modello di partito a cui avevo dato la mia fiducia. A Silvio Berlusconi andrà sempre la mia stima e riconoscenza, ma oggi il partito ha perso la sua anima. Resterò comunque nella minoranza per vigilare su quanto accade in città, e per collaborare con l’aula” queste le sofferte e dure parole di Sassoli.

Forza Italia ora potrà contare su Dario Allevi, Pierfranco Maffè e Massimiliano Longo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta