Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Stand con specialità enogastronomiche, spettacoli, passeggiate.. ecco la nostra selezione di eventi!

tagliere-salumi-formaggi-free-web
- Foto d'Archivio

Monza e Brianza. Fine settimana alle porte ed ecco qualche proposta tra cui scegliere: stand con prodotti italiani, spettacoli a teatro, incontri con autori e molto altro. Per i più golosi da non perdere a Monza “Appuntamento con Gusto”, un viaggio alla scoperta di specialità enogastronomiche e di artigianato di 12 regioni italiane e la Festa Sicialiana a Brugherio con street food e folklore. Proseguono, in molte città della Brianza, le iniziative legate alla Festa della Donna. Non mancheranno come ogni weekend idee per una passeggiata con i bambini e molto altro. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi. **Articolo in aggiornamento**

Appuntamento con gusto 

Un viaggio attraverso le regioni italiane: tutto questo in arrivo dall’11 al 13 marzo in piazza Centemero e Paleari con l’iniziativa Appuntamento con Gusto, un evento in cui saranno protagonisti i prodotti enogastronomici ed artigianali di produzione italiana provenienti da oltre dodici diverse regioni.

Festa Siciliana

In programma dal 10 al 13 marzo a Brugherio la Festa Siciliana organizza da A’ Vucciria Sicilia Street Food. In piazza Roma stand che proporranno cibi siciliani e prodotti tipici, birra artigianale siciliana. Non mancheranno iniziative folkloristiche. Ospite d’onore Tony Sperandeo per autografi e foto.

Spettacoli teatrali

Teatro Manzoni Monza – Appuntamento da non perdere venerdì 11 marzo al Teatro Manzoni di Monza per la sezione “Altri Percorsi”: sul palco alle ore 21.00 Stefano Massini in L’alfabeto delle emozioni, un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci.

manzoni-massini-ph-borrelli

Teatro Binario 7 Monza – Nuovo appuntamento per Teatro+Tempo Presente: da venerdì 11 a domenica 13 marzo in scena al Teatro Binario 7 di Monza “La rivolta dei brutti“: il maschilismo feroce ringhia dal palcoscenico nella produzione di Manifatture Teatrali Milanesi.

Palazzo Terragni Lissone – Per il nuovo appuntamento di “Lissone a teatro” in scena a Palazzo Terragni, venerdì 11 marzo alle 21.00, lo spettacolo L’altra Resistenza, il racconto appassionato di Cinzia Spanò.

Teatro Comunale Nova Milanese – “L’amore vince” in scena sabato 12 marzo alle 21.00 al Teatro Comunale di Nova Milanese si ispira alla commedia di Molière “L’amore medico”: protagonisti Sganerelle e la figlia Lucinde, triste di una tristezza che sembra perenne e senza rimedio.

Kermesse letteraria IterFestival: incontri con gli autori

Prosegue con altre due nuove settimane fitte di eventi IterFestival 2022, la manifestazione promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione de Lo Sciame Libri di Arcore e la direzione artistica di Martina Garancini e Claudia Frauto. Tra gli ospiti la scrittrice emergente Giulia Binando Melis, il pittore e illustratore Nicola Magrin, il giornalista e autore televisivo Pablo Trincia e molti altri.

giulia-binando-melis-iterfestival22

Festa della donna

Proseguono anche questo fine settimana le proposte organizzate dai comuni della provincia di Monza e Brianza, in occasione della Giornata internazionale della donna, ricorrenza per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. Molte le proposte in calendario che si protrarranno fino a fine mese.

mimosa-free-web

Proposte per bambini 

Sentiero dello Spirito del Bosco – Una gita in grado di coinvolgere i bambini e di regalare momenti magici è il Sentiero dello Spirito del Bosco in provincia di Como. Si tratta un’escursione adatta a tutti, ma è soprattutto indicata per le famiglie con i bambini (abituati a camminare) per via degli “spiriti nel bosco”: una vera avventura alla scoperta di animali, gnomi e figure magiche che animano la foresta circostante.

sentiero-spirito-del-bosco-10-mb

Leolandia – Attesa agli sgoccioli per il ritorno di Leolandia, parco a tema numero 1 in Lombardia, da sempre dedicato all’accoglienza delle famiglie: le porte del regno magico a due passi da Milano si riapriranno infatti a partire da sabato 12 marzo In programma una grande stagione all’insegna di divertimento e spensieratezza, con molte novità e un’attenzione particolare alle iniziative che permettono di insegnare ai piccoli a rispettare la natura.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta