Spettacolo

Monza, sul palco del Teatro Manzoni Stefano Massini in “L’alfabeto delle emozioni”

Un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci. 

manzoni-massini-ph-borrelli

Monza. Appuntamento da non perdere venerdì 11 marzo al Teatro Manzoni di Monza per la sezione “Altri Percorsi”: sul palco alle ore 21.00 Stefano Massini in “L’alfabeto delle emozioni”, un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci.

Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Stefano Massini – lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv del giovedì sera a “Piazzapulita” – per un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.

Biglietti acquistabili online su www.teatromanzonimonza.it o presso il botteghino del teatro (nei seguenti giorni e orari: mercoledì dalle 14.00 alle 18.00; giovedì, venerdì, sabato dalle 10.00 alle 14.00) Info: Tel. 039.386500 (Reperibilità telefonica: Martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 11 alle 14 Mercoledì dalle 14 alle 17). Email: info@teatromanzonimonza.it

TEATRO MANZONI DI MONZA
STAGIONE 2021 / 2022
SEZIONE “ALTRI PERCORSI”
 
Venerdì 11 marzo 2022, ore 21.00
STEFANO MASSINI
in
L’ALFABETO DELLE EMOZIONI
Di e con Stefano Massini

www.teatromanzonimonza.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
massini-spettacolo
Spettacolo
Monza, Teatro Manzoni: le emozioni e la vita, il racconto di Massini affascina
commenta