Solidarietà

Pranzo di Natale a 5 stelle per i senzatetto di Monza: in cucina lo chef Vincenzo Butticè

Il pranzo, che sarà servito ai tavoli dagli assessori della Giunta Comunale insieme al Sindaco Paolo Pilotto, rappresenta non solo un momento di condivisione di prelibatezze culinarie ma anche un'opportunità per ascoltare le varie storie di vita

giuseppe galbusera senzatetto brianza

Monza. In un gesto di solidarietà e condivisione, sabato 16 dicembre alle ore 12.30, presso l’Istituto Pavoniano Artigianelli di via Magenta 4, si terrà il tanto atteso pranzo di Natale dedicato alle persone senzatetto di Monza e a coloro che si trovano in situazioni di grave marginalità.

L’iniziativa, coordinata dall’Amministrazione Comunale attraverso il sistema Monza.CON di contrasto alla Povertà, coinvolge diversi attori chiave che si sono uniti per rendere possibile questo gesto di generosità. Tra i partner principali figurano l’Istituto Pavoniano Artigianelli e la Rete Pane&Rose, con la preziosa collaborazione dell’Istituto Alberghiero Olivetti e del Ristorante il Moro. Contributi significativi sono giunti anche da Brianzacque, Acinque Srl, COOP, e ESSELUNGA.

IL PRANZO SOLIDALE PER I SENZATETTO DI MONZA

Il pranzo, che sarà servito ai tavoli dagli assessori della Giunta Comunale insieme al Sindaco Paolo Pilotto, rappresenta non solo un momento di condivisione di prelibatezze culinarie ma anche un’opportunità per ascoltare le varie storie di vita e, se possibile, un tentativo di inclusione da parte degli operatori.

pranzo senzatetto di Monza

L’Assessore al Welfare e Salute Egidio Riva sottolinea l’importanza di questo momento, dichiarando: “Come sempre consideriamo prezioso questo momento di condivisione per non restare soli, oltre a costituire un’occasione di incontro anche per le numerose realtà del volontariato e del terzo settore che affiancano il Comune nella sua attività quotidiana di aiuto per i più fragili”.

Il menù preparato dallo chef Vincenzo Butticè, vicepresidente vicario Apci, promette un’esperienza culinaria indimenticabile, con antipasti, lasagne all’emiliana, arrosto con patate e panettone con crema al mascarpone.

L’iniziativa è parte integrante della rete Monza.CON, un sistema coordinato dal Comune che coinvolge 20 Associazioni e/o Cooperative del territorio. La rete offre una gamma diversificata di servizi, tra cui centri di ascolto, accoglienza notturna, mense, distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie indigenti, punto doccia, guardaroba, unità infermieristica mobile, punto salute, punto casa, centri diurni e assistenza legale.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta