Calcio dilettanti

Città di Monza, il futuro è qui: svelato il nuovo progetto tecnico

La società monzese ha svelato ieri in una conferenza stampa la nuova struttura organizzativa, che avrà il compito di rilanciare le ambizioni sportive del sodalizio cittadino.

Generico aprile 2024
Nuovo staff per il Città di Monza: da sinistra, Gaeta (D.S.), Costanzo (D.G.), Marchetta (Presidente) e Di Giorgio (Segreteria)

La stagione sportiva dilettantistica 2023/2024 non si è ancora chiusa, ma il Città di Monza ha fretta di guardare avanti. Il club calcistico cittadino, attualmente impegnato nel girone A di Terza Categoria, ha infatti già presentato il nuovo staff dirigenziale che dal prossimo 1° luglio si occuperà della gestione sportiva.

Nuovo organigramma

Ieri sera alle 19, presso la sede di via Murri 1, si è svolta una conferenza di presentazione del nuovo organigramma societario, completamente rinnovato tranne che nella figura del Presidente della società.

Al vertice del club resterà infatti Antonio Marchetta, che ricopre questo ruolo con passione e dedizione sin dalla stagione 2006/2007 quando la società si chiamava ancora Atletico Cederna. Il figlio Davide lo affiancherà nel ruolo di Vice Presidente.

Il ruolo di Direttore Generale sarà affidato a Fulvio Costanzo, che nelle ultime quattro stagioni è stato Direttore Sportivo per la Polisportva CGB di Brugherio portandola fino alla Prima Categoria calcistica.

Il Direttore Sportivo sarà Biagio Gaeta, proveniente dal CGB di Brugherio e con esperienza anche nel Pessano con Bornago. Accanto a Gaeta lavoreranno nello staff tecnico Antonio La Bella come preparatore dei portieri ed Emanuela Stemma come preparatrice atletica.

La struttura societaria crescerà non solo sotto il profilo tecnico: Luigi Di Giorgio – anch’egli con un passato nella CGB di Brugherio – sarà il Responsabile della Segreteria.

Infine è stato preannunciato anche l’arrivo di un Responsabile Marketing, a testimonianza ulteriore del potenziamento della struttura e delle ambizioni del rinnovato progetto sportivo.

Obiettivi ambiziosi

Abbiamo obiettivi ambiziosi sia a breve che a lungo termine” ha aggiunto Fulvio Costanzo “Sicuramente puntiamo a rafforzare la prima squadra per tornare al più presto in Seconda Categoria. Abbiamo già scelto il tecnico per la prossima stagione: sarà Roberto Cavalleretti a guidarci in panchina. E’ un allenatore di esperienza, qualificato, in possesso del patentino Uefa B. Stiamo già lavorando per la rosa del prossimo campionato”.

Novità anche per quanto riguarda l’attività di base: “Sarà Tommaso Cavalleretti, figlio di Roberto, ad assumere il ruolo di Responsabile dell’attività di base” ha proseguito Costanzo “Vogliamo alzare la qualità tecnica del nostro settore giovanile, e Tommaso – che è istruttore di scienze motorie – ci darà una grande mano

Attualmente il “Città di Monza” conta nove squadre giovanili per 150 tesserati: “Vogliamo crescere anche in questi numeri, ma sempre con attenzione alla qualità e alla preparazione tecnica dei ragazzi: per questo avremo una Academy dedicata ai portieri e una collaborazione – in definizione – con una Academy individuale nella quale collaborano ex giocatori di Serie A“.

Il Città di Monza ha fretta di crescere e grande ambizione: la sfida è quella di riportare il club ad essere un riferimento non solo sportivo per il quartiere Cederna e per una città che ha davvero “fame” di  calcio!

Di seguito il link al profilo social della società Città di Monza dove è disponibile il comunicato ufficiale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta