Cronaca

Funerali in Duomo per il monzese Lorenzo Riva, il re dello stile che ha incantato il mondo della moda

lorenzo-riva-2011-1-1
Lorenzo Riva - Foto d'Archivio

Avranno luogo martedì 19 dicembre, alle ore 15.15 in Duomo, i funerali di Lorenzo Riva, lo stilista originario di Monza, che ci ha lasciato il 16 dicembre all’età di 85 anni.  La carriera straordinaria di Lorenzo Riva ha segnato il mondo della moda fin dai suoi primi passi come direttore artistico presso Balenciaga. La sua straordinaria maestria e dedizione al design lo hanno reso una figura iconica, acclamata a livello internazionale.

Lorenzo Riva, celebre soprattutto per le sue creazioni nel campo degli abiti da sposa, ha lasciato un’impronta indelebile. Nonostante avesse venduto il suo marchio omonimo nel 2015, il suo spirito creativo è rimasto sempre acceso. A 80 anni, ha deciso di rilanciare il suo marchio con una nuova collezione, dimostrando un’incredibile dedizione e amore per il suo lavoro.

Le sue creazioni hanno vestito con fierezza numerose star, diventando sinonimo di eleganza e stile senza tempo. Isabella Rossellini, Penélope Cruz, Whitney Houston e molte altre icone hanno indossato con orgoglio gli abiti di Lorenzo Riva. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per il mondo della moda, ma il suo lascito continuerà a vivere attraverso le sue opere iconiche.

Tantissimi i messaggi di cordoglio: “Silvana Coveri, Francesco Martini Coveri e la Maison Enrico Coveri partecipano al dolore per la scomparsa maestro di stile e di eleganza”. “La Camera Nazionale della Moda Italiana, il Presidente Carlo Capasa, il Presidente Onorario Mario Boselli, il Consiglio Direttivo, i soci, lo staff di CNMI, partecipano commossi al dolore della famiglia per la scomparsa di Lorenzo Riva, grande artista e designer di abiti unici, conosciuto in tutto il mondo”. “Carlo e Maurizio Traglio con tutta Vhernier si uniscono al dolore per l’improvvisa scomparsa del Maestro”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta