Polemica

Buio al centro sportivo di via Alcide De Gasperi. Il sindaco Pozzoli chiude la questione

Si chiude la polemica legata all'assenza di illuminazione alla Polisportiva besanese. Il commento del sindaco

Emanuele Pozzoli

Besana. “Stiamo lavorando affinché dal prossimo anno il centro sportivo di Besana sia finalmente libero da tutte queste noiose e inutili polemiche”. Sono queste le ultime parole del sindaco Emanuele Pozzoli sulla questione dell’illuminazione assente al centro sportivo di via Alcide de Gasperi di cui via abbiamo parlato nei nostri precedenti articoli.

Perché é di questo che si tratta, secondo il primo cittadino: una polemica che ben si inserisce nel contesto della prossima campagna elettorale. Besana Brianza, infatti, è uno dei comuni brianzoli che nel 2024 andrà al voto per le amministrative e l’attuale sindaco è pronto a ricandidarsi.

ILLUMINAZIONE AL CENTRO SPORTIVO DI VIA ALCIDE DE GASPERI: DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Due sono le cose certe: i parcheggi così come l’ingresso del centro sportivo di via Alcide de Gasperi sono completamente al buio da mesi e che c’è un effettivo guasto all’impianto. Quello però che si fatica a comprendere è a chi spetti sistemare il problema. Abbiamo intervistato il presidente della Polisportiva Dario Catona, che ci ha spiegato che ” trattandosi dei lampioni esterni al centro sportivo è il Comune che deve intervenire, a meno che la stessa amministrazione non ci dia l’autorizzazione per farlo”. Mentre il sindaco Emanuele Pozzoli, che MBNews ha incontrato nuovamente nella mattinata di oggi, mercoledì 20 dicembre, ci assicura del contrario: “non è così, infatti neanche la società che gestisce l’illuminazione pubblica di Besana (Hera, ndr) interviene sui quei lampioni perché non può”.

Polisportiva besanese

Insomma, la patata bollente passa dalla Polisportiva all’Amministrazione, e dall’Amministrazione alla Polisportiva. Campagna elettorale o no, agli utenti del centro di via Alcide De Gasperi, ai genitori che accompagnano i propri figli agli allenamenti, così come agli stessi coach, interessa solo una cosa: avere luce.

Chi li accende i lampioni? Chiediamo al sindaco: “lo faremo noi, anche se non spetta a noi farlo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta