Calcio monza

Calcio Monza, dall’infermeria arriva una brutta notizia: c’è un lungo stop

Dopo il brillante pareggio all’Olimpico, il Monza tornerà in campo già giovedì sera. Brutta tegola per Palladino: Caprari dovrà operarsi al ginocchio, la sua stagione è compromessa.

Cremonese-Monza
Gianluca Caprari alle prese con un lungo infortunio - Foto d'Archivio

Doccia gelata in casa Monza: la gioia e la soddisfazione per l’eccellente prestazione dell’Olimpico – che ha prodotto un secondo pareggio consecutivo ad alto tasso di rimpianti – sono state offuscate dalla notizia ufficializzata quest’oggi dalla società biancorossa. L’infortunio accusato da Gianluca Caprari nel match casalingo contro il Lecce è purtroppo molto serio.

Lungo stop

Minuto 23 di Monza Lecce. Ciurria tocca per Caprari che, spalle alla porta, viene contrastato da Pongracic. Il numero 10 biancorosso riesce a scaricare per Caldirola, innescando così la rete del pari di Colpani, ma cade a terra dolorante, alzando subito il braccio. L’impressione è quella di un problema non banale, e la conferma ufficiale è arrivata nelle scorse ore: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che necessita di operazione. I tempi di recupero per questo genere di infortunio si aggirano sui 6-7 mesi: la stagione del numero 10 biancorosso è in pratica già ai titoli di coda. A Gianluca Caprari vanno gli auguri di una pronta guarigione, con l’obiettivo di tornare in campo nella prossima primavera.

Alternative in casa

Palladino perde così il trequartista più tecnico ed esperto della batteria a sua disposizione. Considerando Colpani inamovibile alle spalle della punta di riferimento, per il ruolo di trequartista restano dunque Mota (che ha sostituito lo sfortunato Caprari contro Lecce e Lazio), Vignato (in campo 20’ all’Olimpico) e Valentin Carboni (frenato da un problema fisico nelle ultime settimane). Ci sarebbe poi l’alternativa Ciurria: il Fante biancorosso ha più volte ricoperto questa posizione con ottimi risultati nello scorso campionato. L’avanzamento del numero 84 comporterebbe l’individuazione di un nuovo titolare sulla destra scegliendo tra Birindelli e Pedro Pereira; sulla sinistra, il Kyriakopoulos visto a Roma è un giocatore in evidente crescita che può conquistarsi i galloni del titolare.

L’idea Gomez

Sin dalla chiusura del calciomercato, il nome di Alejandro Gomez detto “il  Papu” è stato più volte accostato al Monza. Galliani ha sempre smentito i contatti con l’ex Atalanta, ma il grave infortunio di Caprari potrebbe forse far tornare sui suoi passi l’a.d. biancorosso e la proprietà. Gomez del resto è giocatore di enorme esperienza, e non ha mai fatto mistero che accetterebbe di buon grado di affrontare un’ultima stagione in Italia. Il suo contributo potrebbe essere importante sia in campo che in uno spogliatoio composto da tanti giovani in cerca di esempi e modelli. Inoltre l’agente di Gomez è  quel Beppe Riso che ha molti atleti già in biancorosso e da sempre in ottimi rapporti con Galliani: al momento nessuna trattativa, ma l’impressione è che se il Monza decidesse di affondare il colpo, le parti troverebbero subito l’accordo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta