Orgoglio brianzolo

Design Week: Apa Confartigianato celebra l’eccellenza del legno-arredo

Galbiati: "Siamo orgogliosi del nostro territorio, della storia, della tradizione e dell'innovazione che portiamo avanti".

roberto galbiati apa

Dal 16 al 21 aprile Milano sarà al centro dell’attenzione con l’attesissimo Salone del Mobile. La 62ª edizione di questa prestigiosa manifestazione prenderà il via la prossima settimana presso Fiera Milano Rho, mentre i quartieri della città ospiteranno il Fuorisalone, un appuntamento diffuso per tutti coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera vibrante della Design Week. Come sempre fra i protagonisti di questo importante evento c’è anche Apa Confartigianato Monza e Brianza e Milano che ha messo a punto progetti, eventi e sinergie per valorizzazione della filiera legno-arredo. Fra l’altro Secondo gli ultimi dati disponibili, le imprese attive nel settore del legno-design-living, arredamento e casa rappresentano quasi il 20% dell’intero tessuto associativo di Apa Confartigianato.

“Siamo orgogliosi del nostro territorio, della storia, della tradizione e dell’innovazione che portiamo avanti”, commenta il Presidente della categoria legno-arredo di Apa Confartigianato, Roberto Galbiati. “Per questo ci sta a cuore garantire le migliori condizioni per chi verrà dopo di noi. Il ‘Made in Italy’ è sinonimo di sostanza ed è il risultato delle competenze che abbiamo ereditato dai nostri predecessori e che desideriamo far crescere per consegnarle alle generazioni future. Le porte delle nostre imprese e quella dell’associazione sono aperte per mostrare al territorio, ai ragazzi, alle famiglie che cosa vuol dire davvero lavorare in un’impresa artigiana e quanto meraviglioso possa essere”.

Partecipazione alla Design Week

Alcune di queste imprese parteciperanno attivamente alla Design Week con progetti e iniziative innovative. Un esempio è Flexstyle, un’azienda di Biassono specializzata in divani e sedute, che ha optato per il Fuorisalone 2024 con uno show-room in via Sant’Antonio, dove presenterà i suoi prodotti più innovativi. In collaborazione con Confartigianato, l’azienda organizzerà una serata speciale condotta dal giornalista Roberto Poletti, dedicata alla narrazione delle attività e delle scelte legate a una produzione quasi interamente “Made in Brianza”.

Patrocinio, Eventi e Informazioni

Apa Confartigianato ha deciso di patrocinare l’evento “Fuoco, fiamme e poi otto tubi: ecco come nasce una bicicletta artigianale“, un incontro straordinario con giovani telaisti pieni di idee e passione. L’associazione sostiene attivamente l’evento, che si terrà presso l’Upcycle Milano Bike Café di via Ampère 59, e che prevede una esposizione di biciclette seguita da un talk sul tema bicicletta & design.

Le iniziative legate al Salone e al Fuorisalone, insieme alla valorizzazione del Made in Italy di qualità, saranno al centro della prossima puntata della trasmissione “Mezz’ora di economia” di Telelombardia, che vedrà la partecipazione del Presidente di Apa Confartigianato Giovanni Mantegazza. Inoltre, il portale AbitareArtigiano sarà la piattaforma chiave per seguire gli eventi e le iniziative dell’associazione durante questa speciale settimana.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Flexstyle
La storia
Da Biassono al Fuorisalone 2024, la Flexstyle porta i divani nel futuro!
dichiarazione-redditi-interna-600x320
Il focus
Apa Confartigianato Imprese, anche a Monza via alla campagna per il 730!
commenta