Spunti

Panorami mozzafiato tutti da ammirare: alcune idee in Brianza

Ricordate di portare la macchina fotografica per catturare ricordi indimenticabili!

macchina-fotografica-fotografo-free-web
- Foto d'Archivio

Monza e la Brianza sono ricche di panorami mozzafiato che meritano di essere esplorati. Scenari unici, per immergersi nella bellezza naturale della nostra provincia e non solo. Ricordate di portare la macchina fotografica per catturare ricordi indimenticabili!

parco di monza mbnews

PARCO DI MONZA, UN GRANDE CLASSICO

Il Parco di Monza, con i suoi vasti prati, gli alberi secolari e i numerosi laghetti, offre uno scenario naturale di straordinaria bellezza. Potrete passeggiare lungo i sentieri e godervi la vista dei prati immensi e delle specie arboree maestose. Non guasta, poi, una visita alla Villa Reale, con i suoi sontuosi giardini all’italiana. Un luogo incantevole dove ammirare splendidi panorami. Dalla terrazza della villa, si può godere una vista spettacolare sul parco circostante.

LA VASTITA’ DEL PARCO DELLE GRAONE

Questo vasto parco naturale, che si estende tra la Brianza e il territorio di Milano, offre una varietà di paesaggi affascinanti. Puoi percorrere i sentieri e goderti la vista delle colline, delle foreste e dei prati che caratterizzano questa area.

primavera-tramonto-fiori-freeweb

IL TRAMONTO SUL VILLORESI

Il tramonto sul Canale Villoresi, situato nella Brianza, regala uno spettacolo mozzafiato che vale la pena ammirare. Il Canale Villoresi è un’importante opera idraulica che attraversa diverse città della Lombardia, incluso il territorio della Brianza. Scegliete un punto panoramico: potreste optare per uno dei ponti che attraversano il canale o cercare un’area aperta lungo le sue rive. Un posto comodo, magari seduti su una panchina o stesi sull’erba, e lasciatevi catturare dall’atmosfera romantica che si diffonde lungo il canale. Ammirate i riflessi dell’acqua e l’incanto dei colori che si mescolano al tramonto.

MONTEVECCHIA, LA TERRA DEI SENTIERI

Situato a pochi chilometri da Monza, il borgo di Montevecchia offre una vista panoramica mozzafiato sulla Brianza. Potrete raggiungere la cima della collina a piedi lungo sentieri immersi nel verde e ammirare uno spettacolo di dolci colline, vigneti e antichi borghi.

montevecchia 2 mb

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta