Calciomercato

Calcio Monza, il mercato entra nel vivo: il punto su arrivi, cessioni e rinnovi di contratto

Brianzoli attivissimi sul mercato: dopo Cittadini ufficializzati anche gli ingaggi di Izzo e Gagliardini. Di Gregorio prolunga il contratto, Mancuso va a Palermo, Carlos Augusto ha l’accordo con l’Inter.

Generico luglio 2023
I biancorossi tornano a sudare sul campo: al via la stagione 2023/2024 - foto Buzzi -Ac Monza

La campanella di inizio stagione è suonata questa mattina per il Calcio Monza: giocatori e staff si sono ritrovati al centro sportivo “Luigi Berlusconi – Monzello” per svolgere i test di rito prima della partenza per il ritiro di Pontedilegno-Tonale, programmata per lunedì 10 luglio. Presente il Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani, che insieme alla squadra ha dedicato un momento di ricordo al Presidente Silvio Berlusconi.

Nelle ultime ore i brianzoli sono stati particolarmente attivi sul mercato: Raffaele Palladino avrà due nuove pedine da portare con sé.

Bentornato Izzo

Il secondo acquisto ufficiale è quello di Armando Izzo: nessuna sorpresa rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi, con il forte difensore campano che torna a vestire il biancorosso, stavolta a titolo definitivo con un contratto triennale e con soddisfazione tangibile per tutti gli attori coinvolti, dallo stesso giocatore all’a.d. Adriano Galliani. Grintoso e molto motivato, il classe 1992 ha le idee chiare sulla prossima stagione: “Paura di nessuno, dobbiamo e devo ripetere la stagione appena fatta ha dichiarato dopo aver firmato il nuovo contratto.

Generico luglio 2023
Izzo torna a vestire il biancorosso - Foto Ac Monza

Inseguimento concluso

In serata è stata ufficializzata un’altra operazione già definita negli scorsi giorni: Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista bergamasco, svincolatosi dall’Inter dopo sei stagioni, ha firmato un contratto annuale con i biancorossi con un’opzione per il rinnovo in caso di salvezza. Mister Raffaele Palladino avrà a disposizione un elemento di grande esperienza per rinforzare un centrocampo da ridisegnare dopo gli addii di Stefano Sensi, Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia.

Altre operazioni

Michele Di Gregorio rafforza il suo legame con il Monza: il portiere biancorosso, autore di un’eccellente stagione d’esordio in Serie A, ha prolungato il suo contratto fino al giugno 2027. Anche questa operazione sembra confermare la volontà del club di consolidare gli ottimi risultati dell’ultima stagione.  Sul fronte uscite, è ufficiale il trasferimento di Leonardo Mancuso al Palermo: l’attaccante milanese, che ha vestito la maglia del Monza nei primi sei mesi del 2022, era reduce dal prestito al Como. Mancuso si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto a carico dei rosanero in caso di promozione in Serie A. Carlo Augusto è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter: secondo il giornalista sportivo Nicolò Schira i neroazzurri avrebbero offerto all’esterno paulista un contratto di cinque anni con un ingaggio di oltre 2 milioni a stagione: la sensazione è che l’operazione si possa concludere quando i neroazzurri cederanno il belga Gosens. Ad Adriano Galliani e al suo staff il compito non facile di cercare un sostituto all’altezza del classe 1999.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta