Calciomercato

Calcio Monza, quasi fatta per il ritorno di Izzo. Due obiettivi in attacco e a centrocampo

Il primo colpo in casa biancorossa potrebbe essere il ritorno all’U-Power Stadium di Armando Izzo, elemento fondamentale nel campionato appena concluso. Secondo gli addetti ai lavori c’è interesse per il giovane attaccante juventino Soulè. Torna d'attualità Roberto Gagliardini.

monza-empoli
Armando Izzo abbracciato dai compagni durante Monza-Empoli - Foto d'Archivio

Indiscrezioni e rumors, affari già fatti e trattative impossibili. Sogni, suggestioni, follie. E’ il tempo del calciomercato, ed è spesso difficile poter distinguere le piste reali dalle speculazioni, le fantasie e le voci messe in circolazione ad arte sulle varie testate sportive. Come tutte le squadre di Serie A, anche il Calcio Monza partecipa alle operazioni con un ruolo da protagonista, in attesa di conoscere qualche cosa in più sul proprio futuro societario. Ad un giorno dall’inaugurazione ufficiale del calciomercato estivo – con un evento che si terrà nella cornice del Grand Hotel di Rimini, con la partecipazione tra gli altri anche dell’a.d. monzese Adriano Galliani – ecco quali sono le principali operazioni che riguardano gli atleti biancorossi.

Ritorno fondamentale

Secondo diverse testate, Armando Izzo è vicinissimo al ritorno in biancorosso. Il forte difensore napoletano ha disputato una stagione da protagonista con la maglia del Monza, rivelandosi uno degli elementi chiave della formazione di Raffaele Palladino. Izzo era arrivato dal Torino con la formula del prestito secco proprio nell’ultimo giorno della sessione estiva del calciomercato 2022. Ben prima della conclusone del torneo di Serie A, Adriano Galliani non aveva fatto mistero dell’interesse ad accogliere nuovamente il calciatore, questa volta a titolo definitivo. La trattativa con Urbano Cairo sembra essersi conclusa positivamente: Izzo dovrebbe firmare un contratto triennale con il 1912 del valore di un milione di euro a stagione. Considerando la grande esperienza di Izzo e l’eccellente rendimento nel campionato appena concluso, con questa operazione il Monza rinforza significativamente il pacchetto arretrato.

Un giovane e un vecchio pallino

I biancorossi avrebbero chiesto informazioni alla Juventus sul giovane Matias Soulè. Trequartista argentino classe 2003, Soulè si è messo in luce nella stagione appena conclusa in maglia bianconera, raccogliendo 19 presenze (2 contro il Monza) e siglando un gol. Mancino, abile a giocare sulla fascia opposta, Soulè è già nel giro della Nazionale Argentina Under 20. Secondo calciomercato.com , i biancorossi avrebbero richiesto il giocatore in prestito, ma il tecnico juventino Allegri non vorrebbe privarsi del giocatore. Inoltre anche l’Empoli sarebbe interessato a Soulè, richiesto come contropartita nell’affare che potrebbe portare l’esterno toscano Parisi a Torino. Al momento l’operazione sembra molto complicata: possibile anche che i bianconeri valutino solo cessioni a titolo definitivo per monetizzare al massimo.

E’ tornato d’attualità il nome di Roberto Gagliardini. Il centrocampista bergamasco tra poche ore sarà svincolato dall’Inter: il suo profilo era già stato accostato al Monza, evidentemente interessato ad un giocatore di esperienza che cerca di rilanciarsi dopo essere stato scarsamente impiegato nelle ultime due stagioni in neroazzurro. Al momento sulle sue tracce ci sarebbero i biancorossi ed il Torino, tuttavia gli ottimi rapporti tra Adriano Galliani e Beppe Risoprocuratore di Gagliardini – potrebbero favorire la fumata bianca.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta