Artistica

Ginnastica Forti e Liberi Monza: un oro, tre argenti e due bronzi nei primi giorni di finale nazionale

Le 23 ginnaste finaliste, accompagnate in campo gara dai tecnici Barbara Gaggio e Luisa Marzorati, hanno tutte raggiunto il podio.

forti-liberi-acrobat-naz-01

Risultati straordinari per la Ginnastica Forti e Liberi Monza ASD 1878 alla Finale Nazionale dei Campionati Cup individuale, Cup a squadre e Acrobat 1 Livello, tenutasi a Cesenatico dal 26 al 28 maggio 2023. Le 23 ginnaste finaliste, accompagnate in campo gara dai tecnici Barbara Gaggio e Luisa Marzorati, hanno tutte raggiunto il podio.

Cup individuale 

Ad aprire le danze nel Campionato Ginevra Vertova che ha conquistato la medaglia oro laureandosi campionessa italiana assoluta nella categoria Allieve B individuale. Lacrime di gioia hanno accompagnato il suo trionfo. Nonostante potrebbe gareggiare ancora per un altro anno nella stessa categoria, Ginevra dovrà passare a un campionato più difficile, poiché la prima classificata assoluta è tenuta ad affrontare nuove sfide di maggiore complessità.

forti-liberi-vertova-naz1
forti-liberi-vertova-naz

Daria Maderna, esibendosi come individualista nella categoria Juniores A, ha ottenuto un prestigioso sesto posto assoluto.

forti-liberi-maderna-naz

Acrobat

Tre le medaglie conquistate nella finale a squadre Acrobat 1 livello. Nelle allieve B argento per la formazione A e bronzo per squadra B. Ancora argento per il team Allieve A.

forti-liberi-acrobat-naz
forti-liberi-cupA-naz

Cup a squadre 

Secondo posto ex aequo per la squadra Allieve A che per età ottiene un bronzo “argentato”. La squadra Allieve B, già campionessa regionale, ha raggiunto il secondo posto aggiudicandosi così il titolo di vice-campionessa italiana. Mentre la seconda squadra si è piazzata al quindicesimo posto.

forti-allieveA-cuop-naz

Le piccole Esordienti hanno dimostrato tutto il loro talento e si sono classificate al quarto posto assoluto in Italia, facendo onore alla loro categoria.

forti-liberi-cup-eso-naz

Le 23 ginnaste della Forti e Liberi Monza hanno letteralmente sbancato la competizione e portato a casa un ricco bottino di risultati. Le campionesse che hanno contribuito a questo successo sono: Daria Maderna, Ginevra Vertova, Mia Romano, Eleonora Burnelli, Martina Jushi, Alice Pignatelli, Martina Perego, Chiara Zeni, Mia Mocenighi, Nicole Magni, Anna Bloise, Carlotta Antomarchi, Sara Mariani, Chiara Nannipieri, Irene Cattani, Carlotta Vimercati, Giulia Magni, Sara Berna, Giada Vergnano,  Beatrice Baracchi e Carola Ravina, Viola e Mia Colombo.

Il prossimo fine settimana dall’1 al 4 giugno appuntamento con il Campionato di Specialità, di Eccellenza e Acrobat 2 e 3 livello. A scendere in campo in specialità quattro allieve B Michela Petrosillo (campionessa regionale), Penelope Ivanic, Vittoria Fortezza e Bianca Bagani (già vincitrici di un ricco bottino nella regione); la Juniores A Chiara Vimercati anche lei con un ricco palmares regionale e la Senior Rebecca Le Pera campionessa Regionale alle parallele.

A portare alti i colori monzesi nel Campionato di Eccellenza L2 sarà la campionessa regionale Kumalì Metaramba (allieva A). In Acrobat pronte a dar battaglia alle avversarie le campionesse regionali allieve Penelope Ivanic, Vittoria Fortezza, Bianca Pagani e Kumali Metaramba e le Juniores Daria Maderna, Giorgia D’Ambrosio, Martina Rosso, Michela Petrosillo e Chiara Vimercati. La Forti e Liberi sta progredendo in modo davvero incalzante e quest’anno non si contano le coppe e i risultati davvero incredibili per la Ginnastica Artistica monzese.

“In questa prima finale i risultati sono stati davvero incredibili – spiega il Presidente Alessandro Riva – . I risultati regionali e nazionali dicono che la sezione è in crescita. Siamo molto contenti di tutte le nostre atlete. Ginevra Vertova è campionessa italiana un titolo davvero importante. Grazie al lavoro dello staff tecnico e delle ginnaste direi che i presupposti per migliorare sempre di più non sono una chimera. Ora aspettiamo la gara delle ginnaste del livello superiore con la speranza che anche in questa kermesse arrivino delle coppe”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
forti-liberi-vittorie-naz-csen23
Ginnastica
Forti e Liberi: brillano le ginnaste monzesi alle Finali Csen
Forti e Liberi
Atletica
Monza, Forti e Liberi: giovani alla ribalta dietro la stella Mattia De Rocchi
commenta