Serie a

Calcio Monza, gli auguri biancorossi a Silvio Berlusconi. La squadra prepara il match con l’Udinese.

In un Monzello carico di apprensione per le notizie sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, mister Raffaele palladino ha diretto una seduta di allenamento: sabato biancorossi ospiti dell’Udinese.

Monza-Lazio
Una fase di gioco tra Monza e Lazio

E’ stato Adriano Galliani, a.d. e vicepresidente vicario di questo Monza, a fare da portavoce a tutta la famiglia biancorossa per rivolgere un pensiero a Silvio Berlusconi, in queste ore ricoverato al San Raffaele: sua la firma in calce al comunicato che la società di via Ragazzi del ’99 ha diramato poche ore fa. Il pensiero di tutti va naturalmente alla partita che sta giocando il patron biancorosso: secondo quando trapela dall’ospedale San Raffaele, è prevista l’emissione di un bollettino medico nella giornata di oggi, giovedì 6 aprile.

Il piano sportivo però non si ferma: il Monza ha sostenuto nella giornata di ieri, mercoledì, una seduta di allenamento durante la quale giocatori e dirigenti si sono tenuti in costante aggiornamento sulle condizioni di salute di Berlusconi. Il calendario della serie A incombe, e sabato 8 aprile alle 12.30 Pessina e compagni saranno ospiti dell’Udinese. Non sarà facile per mister Palladino “isolare” il gruppo squadra e lavorare con la massima concentrazione in un ambiente sul quale oltre all’aspetto emotivo peserà anche un’attenzione mediatica molto superiore rispetto ad una normale giornata di campionato.

UN PASSO INDIETRO

La prima riflessione sportiva da lasciarsi alle spalle è relativa alla sconfitta casalinga contro la Lazio. La squadra di Maurizio Sarri ha ampiamente meritato la vittoria, dimostrandosi la più forte vista finora all’U-Power Stadium: solidità difensiva incredibile (decimo clean sheet in trasferta, record del torneo, e diciassettesimo su ventotto match, altro primato), un gioco brillante e spiccatamente offensivo – retto sulle rotazioni dei vari Felipe Anderson, Luis Alberto, Pedro e Zaccagni, e una mentalità “da grande” tale da mettere in naftalina la sfida una volta siglato il raddoppio, ovvero dopo meno di un’ora di gioco. Ha vinto il più forte, anche se qualche rammarico in casa brianzola c’è: nel primo tempo infatti sono state almeno due le occasioni costruite non sfruttate per un provvisorio pareggio. Non sappiamo se sarebbe stato sufficiente per strappare un risultato positivo, ma sicuramente la prima frazione contiene gli elementi giusti dai quali ripartire già sabato prossimo; decisamente meno incisiva la ripresa dei biancorossi, specialmente per i grandi meriti di una Lazio capace di amministrare il gioco con grande lucidità e fiducia.

…E UNO AVANTI

Nel mirino c’è l’Udinese, formazione attualmente a 38 punti in graduatoria contro i 34 dei biancorossi. I friulani sono reduci dal pesante ko di Bologna (3-0), pertanto interpreteranno sicuramente la sfida come un match da vincere a tutti i costi per avvicinare il più possibile il 7° posto in campionato, attualmente occupato dalla Juventus. Mister Raffaele Palladino ritroverà due pedine fondamentali come il capitano Matteo Pessina e il difensore Armando Izzo, mentre non sarà sicuramente della partita Gianluca Caprari, squalificato dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata contro i biancocelesti. Ancora due allenamenti e una rifinitura per trovare la miglior formazione possibile da impiegare.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta