Serie a

Calcio Monza, record di spettatori contro la Lazio: ci sarà il tutto esaurito?

Alla vigilia del match contro i biancocelesti l’U-Power Stadium i tagliandi staccati e la quota abbonamenti fanno segnare il record storico di presenze nell’impianto monzese: nel mirino uno storico tutto esaurito.

monza-sassuolo

Monza-Lazio, una sfida che è già nella storia. Il primo record legato alla sfida che andrà in scena domenica prossima all’U-Power Stadium è quello degli spettatori che assisteranno al match: con un post pubblicato sui propri profili social e un comunicato stampa apparso sul sito istituzionale, il Monza ha reso noto che la somma tra abbonamenti e biglietti staccati in prevendita ha raggiunto quota 14.200, superando così il precedente record di 14.142 spettatori stabilito nel campionato di Serie B del 1989 in occasione della partita tra i biancorossi ed il Genoa. Importante l’afflusso dei tifosi biancocelesti, che saranno quasi 3.000 sparsi tra il Settore Ospiti ed i posti di Tribuna.

Come ricorda il comunicato sopra citato, questo traguardo è ancora più significativo perché ottenuto in occasione della centesima gara casalinga dell’era Fininvest, iniziata meno di cinque anni fa in un campionato di Serie C che oggi appare davvero lontano se lo si osserva dalla 13° piazza del massimo campionato nazionale. Il risultato di pubblico è poi ulteriormente migliorabile: a meno di 36 ore dal match sarebbero disponibili poco più di un centinaio di biglietti in Tribuna Ovest che – se venduti – porterebbero al primo, storico “tutto esaurito” dell’U-Power Stadium in coincidenza di questa speciale ricorrenza.

LA VIGILIA

Maurizio Sarri e Raffaele Palladino stanno lavorando sul campo per preparare la sfida: nella giornata odierna il tecnico biancoceleste ha fatto svolgere ai suoi una doppia seduta di allenamento, risparmiando parte delle fatiche allo spagnolo Gila e all’uruguaiano Vecino. Il centrocampista sudamericano sembra destinato alla panchina, con Cataldi pronto a rilevarlo in una mediana completata dagli intoccabili Milinkovic Savic e Luis Alberto.  In difesa il dubbio riguarda l’impiego di uno tra Lazzari e Pellegrini per sostituire lo squalificato Marusic, mentre nel reparto avanzato Immobile è pienamente recuperato dal problema alla caviglia, ed ha svolto l’intero lavoro settimanale con i compagni. Probabile quindi che i biancocelesti proporranno un reparto avanzato in cui saranno impiegati fin dal 1’ i due giocatori italiani con il maggior numero di reti siglate in questa serie A, ovvero lo stesso Immobile e Zaccagni.

Sabato 1° aprile, nel primissimo pomeriggio, sono previste le conferenze stampa dei due tecnici. Mister Palladino potrebbe fornire qualche indicazione in più sui tanti dubbi di formazione in casa biancorossa: chissà che tra squalifiche e infortuni il tecnico biancorosso non stia pensando ad un nuovo schieramento tattico

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta