Natale

Scatole di Natale: a Brugherio la solidarietà viaggia sui social

Il gruppo Facebook Brugherio Info ha lanciato una raccolta di pacchi dono per chi ha più bisogno: ecco come confezionarli e dove portarli

irina pettini brugherio
Irina Petrini e il marito Enrico Caivano, nella prima edizione

Il lato buono dei social lo vedi a Brugherio. Il gruppo Facebook Brugherio Info ha lanciato l’iniziativa di solidarietà “Scatole di Natale” per “far sentire un po’ di vicinanza a chi ne ha più bisogno”. Si tratta di raccogliere dai donatori e distribuire alle famiglie in difficoltà pacchi regalo, in concomitanza con il periodo natalizio. L’organizzazione è partita grazie soprattutto a tre degli amministratori: Irina Petrini, Lucia Gadda e Laura Signorini.

LE ORGANIZZATRICI

“Si tratta di un’idea molto semplice – hanno spiegato le organizzatrici – coinvolgiamo anche i bambini, insegnando loro a fare del bene e divertirsi, facendolo in famiglia, con la mamma, il papà, i nonni e gli zii. Bisogna scegliere se destinare la scatola ad un uomo, una donna o un bambino, in modo da raccogliere le cose più utili e piacevoli per ognuno. Aggiungi quelle cose che piacerebbe anche a te ricevere: dentro le mie scatole non mancheranno le barrette di cioccolato alla menta e una parola gentile, di conforto e dentro quelle di Lucia Gadda scommetto che ci saranno cose super calde mentre Laura Signorini si supererà in tema di passatempi”. Si richiedono scatole per tutte le categorie (neonato/a, bambino/a, ragazzo/a, uomo, donna) con preferenza per la fascia 5 – 20 anni. (infanzia, elementari, medie, liceo).

COME CONFEZIOANRE IL PACCO

Occorre una scatola di scarpe che andrà decorata a festa e riempita con:
Una cosa calda, come una sciarpa, dei guanti, eccetera. Può essere anche usata ma in buonissimo stato e preferibilmente che non abbia taglia, se invece ha una taglia indicatela sulla scatola!
Una cosa golosa, come delle caramelle, dei cioccolatini, non deperibile, nuovo e sigillato
Un prodotto di bellezza, come shampoo, creme, trucchi, sigillati
Un passatempo come un libro, un gioco, un biglietto per uno spettacolo, matite, giochi enigmistici, ecc.
Un biglietto gentile per la persona che riceverà la scatola.

QUANDO E DOVE LA RACCOLTA

Si parte sabato 26 novembre, dalle 10.00 alle 17.00, raccolta in Via Talamoni 104 presso il Capannone Gas Radon Brianza (anche il 3 dicembre).
Dal lunedì 28 novembre fino a venerdì 02 dicembre raccolta in Via Corridoni 1 – San Damiano presso la Corte Solidale.
Venerdì, 02 dicembre dalle 16 00 alle 18 00 in Piazza Don Camagni presso la Baita degli Alpini.
Sabato 03 dicembre dalle 9 00 – alle 19 00 raccolta in Piazza Roma 2 – Brugherio (MB) presso HEO HUB grazie alla preziosa collaborazione con Associazione Flipness – Filippo Schiaffino in occasione del loro Mercatino di Natale.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con:
BANCO DI SOLIDARIETA’ DI BRUGHERIO
CORTE SOLIDALE SAN DAMIANO BRUGHERIO
IL GIUNCO – BRUGHERIO
L’ARMADIO DEI POVERI – MONZA Roberta Campani

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta