Christmas monza

Monza “accende” il Natale: ecco quando ci saranno ruota panoramica, mercatini e pista sul ghiaccio

Christmas Monza, il format dedicato al Natale che accompagnerà monzesi, e non solo,  con un calendario ricchissimo di iniziative

Trenino-centro-monza-Natale-02
Il trenino di Natale

C’è la data: dal 26 novembre, e fino al 9 gennaio, il capoluogo brianzolo accenderà la magia del Natale con il Christmas Monza, il format dedicato al Natale che accompagnerà monzesi, e non solo,  con un calendario ricchissimo di iniziative. Anche per l’edizione 2022, a Monza, il Natale sarà da “capogiro”: torna infatti la ruota panoramica, alta una trentina di metri. Grande classico per le grandi capitali europee ed è senza dubbio la conferma più amata per la nostra città. Quest’anno traslocherà in largo IV Novembre.

Natale monza ruota panoramica mb

Ma non solo: il trenino, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la casetta dei dolci e un magico albero di Natale faranno il resto. Il Christmas Village, il tradizionale mercatino natalizio, avrà luogo in piazza Carducci, nell’area attualmente destinata a parcheggio pubblico e in piazza S. Paolo, con l’aggiunta qui di una giostra per i bambini.

pista-pattinaggio-ghiaccio-monza-natale-mb

Le associazioni troveranno spazio, oltre in piazza Roma ed i portici dell’Arengario, anche in piazza Carrobiolo, piazza S. Pietro Martire, piazza Centemero e Paleari, via Italia e largo Mazzini, dando vita ad un “Centro della solidarietà“.

Grande novità poi il “Natale nei quartieri” con spazi di intrattenimento nelle zone periferiche, con la possibilità di posizionamento, ai richiedenti, di una giostra, un’attrazione e una casetta dei dolci, comprensive di decori natalizi, nelle seguenti aree: quartiere S. Rocco: via/piazza D’Annunzio; quartiere Triante: piazza Giovanni XXII; quartiere S. Donato: piazza Bonatti; quartiere Libertà: prossimità del centro civico; quartiere S. Albino: piazza Pertini; quartiere Cederna: piazza S. Caterina; quartiere San Carlo: via Gramsci – giardinetti; quartiere San Fruttuoso: area scuola Sabin.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Natale monza ruota panoramica mb
Eveti natale monza
Ruota panoramica, giostra, mercatini e pista sul ghiaccio: ecco il Christmas Village 2022
Monza ruota panoramica 2022
Natale 2022
Monza, arriva la ruota panoramica! Tutti gli eventi di Natale
commenta