Viabilità

Viale Campania, slitta la riapertura della strada monzese: priorità la sicurezza

Monza. I lavori di riparazione in viale Campania, a seguito del cedimento stradale verificatosi il 23 dicembre 2023, proseguono senza sosta

cantiere Viale Campania
Lavori in viale Campania - Foto d'Archivio

Monza. I lavori di riparazione in viale Campania, a seguito del cedimento stradale verificatosi il 23 dicembre 2023, proseguono senza sosta. Dopo il collasso iniziale di una porzione di manto stradale di circa 1 metro quadrato, sono stati immediatamente intrapresi interventi di messa in sicurezza e di riparazione del collettore fognario danneggiato. Nonostante gli sforzi iniziali, ulteriori cedimenti registrati il 31 dicembre hanno costretto le autorità a prolungare la chiusura della nota arteria cittadino fino al 30 aprile. Purtroppo questo cronoprogramma subirà un ritardo e questa mattina la strada non potrà essere riaperta. A fornire spiegazioni ai cittadini, il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, nel corso del consiglio comunale di ieri, lunedì 29 aprile.

I lavori sono pressoché finiti, siamo in condizioni da qua a pochi giorni di poter avere due sensi di marcia almeno su una corsia dando un po’ di sollievo a tutti. Durante i lavori, Brianzacque ha fatto delle verifiche rispetto alla condizione complessiva del tratto di collettore, e siccome ha 100 anni, la richiesta della ditta è di poter effettuare ulteriori accertamenti per non ritrovarsi in condizioni simili a quelle di Biassono dove una macchina è sprofondata. Non abbiamo dormito, abbiamo lavorato dal primo gennaio, ma bisogna fare i conti con la realtà preservando la sicurezza di tutti prima di ogni cosa. Comunque tra pochi giorni ci sarà una comunicazione congiunta del Comune e di Brianzacque”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta