Duomo

Monza, Don Giacomo Sala celebrerà la sua prima Santa Messa nel Duomo

Domenica 12 nel duomo a Monza, Don Giacomo celebrerà la sua prima Santa Messa alle ore 12 con la presenza dei gruppi scout Monza 1 e 4 , di tutti i famigliari e gli amici felici di accompagnarlo in questa nuova tappa .

don giacomo monza
Don Giacomo

Monza. Sabato 11 giugno il monzese Don Giacomo Sala sarà ordinato sacerdote da S.E.R. mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano. Trentaquattrenne, dopo gli studi al liceo classico Zucchi (che lo ha visto impegnato anche nel consiglio d’istituto) e l’iscrizione a filosofia presso l’università San Raffaele, Don Giacomo si è avvicinato al percorso religioso nella congregazione dei  chierici regolari di San Paolo, i Padri  Barnabiti, da secoli presenti in città presso il convento del Carrobiolo. Qui è stato capo nel gruppo scout Monza 1 e impegnato a diverso titolo nelle realtà sociali e culturali presenti.

don giacomo monza

Il suo percorso di formazione religiosa lo ha visto studente a Roma, dove, dopo la laurea triennale in filosofia,  si è laureato in teologia alla pontificia università Gregoriana. 

Al termine del suo percorso religioso professando i voti solenni di Castità, Povertà e Obbedienza , si appresta a diventare sacerdote per continuare il suo cammino al servizio dei giovani presso l’Istituto scolastico Zaccaria di Milano. Domenica 12 nel duomo a Monza, Don Giacomo celebrerà la sua prima Santa Messa alle ore 12 con la presenza dei gruppi scout Monza 1 e 4 , di tutti i famigliari e gli amici felici di accompagnarlo in questa nuova tappa .

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta