Quantcast
Brianza nella morsa del maltempo: decine gli interventi dei Vigili del Fuoco - MBNews
Cronaca

Brianza nella morsa del maltempo: decine gli interventi dei Vigili del Fuoco

In meno di 3 ore le squadre hanno portato a termine più di 20 operazioni, per porre rimedio ai danni provocati dal forte vento e dalla pioggia.

monza maltempo albero caduto via casati
Albero caduto in via Casati a Monza

Monza. Gli esperti lo avevano annunciato: dopo il caldo anomalo dei giorni scorsi, ecco giungere anche in Brianza una nuova ondata di maltempo. Pioggia, grandine, raffiche di vento: le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza sono state impegnate in diversi interventi in tutta la provincia poco dopo le 18. Nell’arco di pochi minuti sono giunte alla sala operativa diverse richieste di soccorso. In meno di 3 ore le squadre hanno portato a termine più di 20 operazioni, per porre rimedio ai danni provocati dal forte vento e dalla pioggia.

monza maltempo albero caduto via casati

Le richieste sono pervenute in modo uniforme da tutto il territorio della provincia di Monza e Brianza, anche se il maggior numero di soccorsi è stato portato a termine nel capoluogo monzese. In via Casati, per esempio, la furia del vento ha spezzato un grosso albero. 

Dalla sede centrale e dai distaccamenti hanno operato sei autopompe e due autoscale. Passata l’ondata di maltempo, la situazione è tornata alla normalità.

 

commenta