Iniziative

Besana, dal Consiglio Regionale patrocinio e contributo di 3.800 euro al Festival Bandistico Internazionale

Il Festival Bandistico Internazionale Besana Brianza, organizzato dall’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana in Brianza, è in programma dal 30 giugno al 3 luglio.

festival-bandistico-besana-16

Besana Brianza. Il Festival Bandistico Internazionale Besana Brianza organizzato dall’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana in Brianza e in programma dal 30 giugno al 3 luglio ha ottenuto dal Consiglio Regionale della Lombardia il patrocinio e un contributo di 3.800 euro.

“Da anni – afferma il consigliere regionale Alessandro Corbetta – la Regione dimostra la propria attenzione nei confronti del Festival Internazionale e dell’Associazione Musicale Santa Cecilia, una realtà fondamentale del territorio besanese. Oltre alla concessione del patrocinio con contributo del Consiglio regionale per il festival, la Banda di Besana, che da tempo collabora con l’assessorato regionale alla Cultura, avrà infatti l’onore di suonare la mattina di domenica 29 maggio a Palazzo Lombardia, nell’ambito delle cerimonie per la Festa della Lombardia. Un doppio riconoscimento quindi alla nostra banda per la qualità, il lavoro e l’impegno da anni dimostrato sul campo”.

“Il Festival bandistico – continua Corbetta – è un evento fondamentale per Besana il cui richiamo va oltre i confini nazionali e rappresenta il fiore all’occhiello di un’associazione che lavora quotidianamente per consentire a tanti giovani di avvicinarsi al mondo della musica, scoprendone in prima persona il grande fascino e il valore dell’esperienza artistica. Un’associazione di cui tutti i besanesi sono orgogliosi”.

“In questo contesto – conclude Corbetta – di sostegno istituzionale locale e regionale all’Associazione Musicale Santa Cecilia e al festival, l’unica nota stonata è la polemica fatta dall’opposizione di centrosinistra sul 25 aprile in cui inopportunamente è stata tirata in mezzo proprio la nostra banda.”

commenta