Sport

Seregno, ingaggiato il centrocampista classe ’89 Raggio Garibaldi

Primo acquisto a centrocampo per il Seregno, si tratta di Raggio Garibaldi, che arriva direttamente dall'esperienza in Serie C con il Foggia.

seregno-calcio-raggio-garibaldi

Dopo gli arrivi di giocatori strettamente improntati a rinforzare il reparto difensivo, con l’acquisto di Silvano Raggio Garibaldi il Seregno si assicura un colpo importante per rinforzare quello che, forse, è il ruolo più delicato da rafforzare all’interno della rosa.

Classe 1989, ha avviato la sua carriera professionistica tra le file del Genoa, dove è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dal 1999 al 2007, per poi esser promosso nella stagione 2007/2008 in prima squadra. Con il Genoa ha avuto solamente il tempo di esordire in Serie A – sole 2 presenze in 1 anno e mezzo -, traguardo di certo importantissimo che però non è riuscito a tenersi stretto finendo, sin da giovane, a vedersi retrocedere di categoria.

Una carriera disputata nelle leghe inferiori tra alti e bassi, tra serie B, C e D, raccogliendo 271 presenze e 5 gol realizzati, che ne fanno un giocatore sicuramente molto impiegato in tutte le rose in cui si è trovato a giocare, quindi esperto e utile a qualsiasi piazza, ancor più a quella seregnese neo-promossa.

La causa del Seregno, che Raggio Garibaldi ha deciso di sposare, è ambiziosa, piena di sogni e aspettative, perché dopo essere tornato nel calcio professionistico 40 anni dopo, ora il Seregno vuole tenersi stretto questo traguardo. Lecito è pensare, come da dichiarazioni del presidente Erba, che ognuno dovrà fare la sua parte, e Raggio Garibaldi, dall’alto della sua esperienza in tutta Italia e in tutti i campionati, non potrà tirarsi indietro, anzi, dovrà aiutare anche i giovani in rosa che sognano in grande di poter giocare, magari con la casacca azzurra seregnese, in lidi più rinomati.

Il presidente Davide Erba si è esposto in prima persona su questo acquisto, definendo Silvano “un giocatore molto esperto della serie C, in cui ha militato per gran parte della sua carriera. Conosce già bene alcuni dei suoi nuovi compagni di squadra e dei componenti dello staff tecnico e siamo sicuri, perciò, che non avrà difficoltà di ambientamento qui a Seregno. Da lui ci aspettiamo un contributo notevole, per consentire alla squadra di ben figurare nell’impegnativo torneo alle porte”.

Come detto, la squadra di Davide Erba si è adoperata ad acquistare altri calciatori, tutti difensori, di cui uno, di cui potete scoprire di più nell’articolo inerente è Solcia, arrivato dall’Atalanta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.