Sport

US Biassono, Pagani chiude al 10° posto nella Challenge Bresciana Otelli; Magazzù 8° a Rescaldina

Ottimi risultati per i ragazzi dell'US Biassono nei rispettivi impegni: Pagani 10° a Sarezzo e Magazzù 8° a Rescaldina.

us-biassono-ciclismo

Pimpante, coraggioso e piazzato: tre aggettivi per Edoardo Pagani protagonista questa domenica della Challenge Bresciana Otelli corsa in due semi-tappe a Sarezzo da un centinaio di Juniores. Nella mattina, la gara in linea di 90 chilometri, ha visto il lissonese classe 2004 buttarsi all’attacco e entrare in diverse fughe, l’ultima delle quali – decisiva – ha caratterizzato gli ultimi 40 chilometri della competizione.

Nello sprint del gruppetto di testa Edoardo ha tagliato il traguardo in quinta posizione strappando il pass per la partecipazione alla cronometro del pomeriggio riservata ai migliori 20 classificati della prova mattutina.

La gara contro le lancette ha visto Pagani chiudere gli 8 chilometri in programma con il quindicesimo tempo e questo gli ha consentito di ottenere il decimo posto nella classifica generale conclusiva. Per il brianzolo, che da diverse stagioni difende i colori della compagine presieduta da Ivano Maino anche la soddisfazione di poter sfoggiare la maglia gialla dei Traguardi Volanti della gara in linea.

Anche gli Allievi, impegnati nella gara milanese di Rescaldina, hanno conquistato la “top ten”. Al termine di 80 km corsi ad oltre 41 km/h di media Giovanni Magazzù, 15enne di Segrate alla prima stagione con l’US Biassono, ha terminato la propria fatica tagliando il traguardo in ottava posizione.

Buoni piazzamenti per i giovani dell’US Biassono negli impegni preannunciati: qui il link per visitare il nostro più recente articolo in merito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni