02 Agosto 2021 Segnala una notizia
US Biassono, Pagani chiude al 10° posto nella Challenge Bresciana Otelli; Magazzù 8° a Rescaldina

US Biassono, Pagani chiude al 10° posto nella Challenge Bresciana Otelli; Magazzù 8° a Rescaldina

12 Luglio 2021

Pimpante, coraggioso e piazzato: tre aggettivi per Edoardo Pagani protagonista questa domenica della Challenge Bresciana Otelli corsa in due semi-tappe a Sarezzo da un centinaio di Juniores. Nella mattina, la gara in linea di 90 chilometri, ha visto il lissonese classe 2004 buttarsi all’attacco e entrare in diverse fughe, l’ultima delle quali – decisiva – ha caratterizzato gli ultimi 40 chilometri della competizione.

Nello sprint del gruppetto di testa Edoardo ha tagliato il traguardo in quinta posizione strappando il pass per la partecipazione alla cronometro del pomeriggio riservata ai migliori 20 classificati della prova mattutina.

La gara contro le lancette ha visto Pagani chiudere gli 8 chilometri in programma con il quindicesimo tempo e questo gli ha consentito di ottenere il decimo posto nella classifica generale conclusiva. Per il brianzolo, che da diverse stagioni difende i colori della compagine presieduta da Ivano Maino anche la soddisfazione di poter sfoggiare la maglia gialla dei Traguardi Volanti della gara in linea.

Anche gli Allievi, impegnati nella gara milanese di Rescaldina, hanno conquistato la “top ten”. Al termine di 80 km corsi ad oltre 41 km/h di media Giovanni Magazzù, 15enne di Segrate alla prima stagione con l’US Biassono, ha terminato la propria fatica tagliando il traguardo in ottava posizione.

Buoni piazzamenti per i giovani dell’US Biassono negli impegni preannunciati: qui il link per visitare il nostro più recente articolo in merito.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi