10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, cantiere del Ponte Colombo fermo per amianto. Il Comune: "Uno stop di pochi giorni"

Monza, cantiere del Ponte Colombo fermo per amianto. Il Comune: “Uno stop di pochi giorni”

17 Luglio 2020

Uno stop inaspettato per il cantiere del nuovo Ponte Colombo di Monza. Dopo circa due mesi dall’avvio dell’intervento che ha l’obiettivo di demolire e ricostruire il passaggio tra l’area di Piazza Cambagni e quella di Spalto Maddalena, è stata infatti riscontrata la presenza di amianto in alcune delle tubature della vecchia struttura. A dichiararlo il Vicesindaco del Comune di Monza, Simone Villa, durante la conferenza stampa sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade in città.

Una pausa che non dovrebbe comunque cambiare né il cronoprogramma dei lavori, né gli oneri di spesa. Secondo il Comune, infatti, l’inevitabile stop previsto in questi giorni non comprometterà la data di inaugurazione del ponte, che dovrebbe avvenire nella seconda metà di ottobre. Il Comune ha confermato che è iniziato l’iter previsto per la rimozione dell’amianto, in primo luogo con la segnalazione sia ad ATS che ad ARPA.

Il cantiere, per garantire la sicurezza degli operai, dovrà rimanere chiuso fino a quando un’azienda specializzata adempierà alla rimozione dei vecchi condotti. Secondo l’amministrazione comunale, lo stop dei lavori dovrebbe durare solo qualche giorno.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.

Limbiate, posti auto triplicati e area cani a Villaggio dei Giovi

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e area cani con la riqualificazione del pacchetto Pellico/Missori/Piemonte.