15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Concorezzo: in piazza della Pace il concerto "Musica da Ripostiglio"

Concorezzo: in piazza della Pace il concerto “Musica da Ripostiglio”

16 Luglio 2020

Appuntamento da non perdere in arrivo domani, venerdì 17 luglio, a Concorezzo: in programma un concerto/spettacolo alle ore 21.30 in piazza della Pace dal titolo “Musica da Ripostiglio”, un evento che rientra nel calendario di Concorezzo d’Estate.

Si chiamano Musica da Ripostiglio, perché  “da camera” gli sembrava eccessivo. Sono in quattro e danno spettacolo, facendo divertire il pubblico con un repertorio che spazia tra lo scanzonato e l’impegnato. Una singolare proposta tra canzoni originali e classici italiani (Conte, Carosone, Celentano) con un’influenza tipicamente retrò che si tinge di influenze gitane e francesi confluisce in sirtaki greci fino a impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri con un accurato lavoro sui testi, originali e irriverenti.

Cantautore: Luca Pirozzi
Chitarra: Luca Giacomelli
Contrabbasso: Raffaele Toninelli
Batteria e percussioni: Emanuele Pellegrini

Un gruppo che sin dalla propria nascita ha stretto legami col mondo del teatro, in particolare con attori quali Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, che hanno voluto le loro musiche nei propri spettacoli.

L’ingresso è gratuito.

Foto apertura repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi