19 Agosto 2019 Segnala una notizia
Sampietrina: coppe e medaglie sia per la maschile che per il trampolino

Sampietrina: coppe e medaglie sia per la maschile che per il trampolino

16 Aprile 2019

Fine settimana ricchissimo di soddisfazioni per gli atleti della Sampietrina Seveso sezione maschile e sezione trampolino elastico impegnati rispettivamente a Mortara e a Milano.

Sabato 13 aprile appuntamento a Mortara con la prova interzonale individuale GOLD junior e senior e di specialità. Nella competizione all-around Gold settimo posto per Tommaso Bulla nella categoria junior 1^ fascia. Peccato per una caduta a cavallo che ha compromesso il risultato finale. Argento nella categoria senior per Davide Sborchia che ha portato a termine una gara con esercizi in alcuni attrezzi, molto semplici dato che si sta ancora riprendendo dall’infortunio alla mano e dovrà rimettersi al meglio per la finale del campionato di serie A2. Molto bene anche Lorenzo Tassinato che si piazza sul terzo gradino del podio.

Nel campionato di specialità hanno gareggiato nella categoria Junior 1 Ludovico Petrali e Simone Recalcati. Simone ha gareggiato su 3 attrezzi corpo libero, volteggio e cavallo con maniglie vincendo la gara nei primi due e nel terzo ha concluso una buona prestazione. Ludovico ha fatto 4 attrezzi, a parallele e cavallo è uscito vincitore, a sbarra e anelli ha conquistato rispettivamente il 2° e 3° posto.

Sempre nel campionato di specialità, categoria senior, Luca Santambrogio ha collezionato due terzi posti ad anelli e volteggio, mentre corpo libero è incappato in due cadute. Per finire Alessandro Di Quinzio ha vinto il cavallo con maniglie presentando il suo nuovo esercizio di notevole valore.

Nello stesso fine settimana in campo anche la sezione trampolino elastico. Sabato 13 aprile gli atleti Sampietrina si sono cimentati nella prova regionale Gold. Per la categoria allieve 2^ fascia femminile prima posizione per Margherita Corbetta, seconda per Roberta Radaelli, terza Isabella Arienti e quarta Angela Radaelli.

Nella categoria Junior 1^ fascia medaglia d’argento per Aurora Prata. Nella categoria junior 2^ fascia oro per Giulia Menaspà. Ancora argento per Jacopo Silvaroli nella categoria allievi 2^ fascia. Peccato per una caduta al primo salto del secondo esercizio per Matteo Longoni che chiude in sesta posizione.

Nella specialità sincro primo gradino del podio sia per la coppia Aurora Prata e Giulia Menaspà nella categoria junior che per Margherita Corbetta e Isabella Arienti, nella categoria allieve, seguite dalla coppia Angela e Roberta Radaelli. Sempre nella specialità sincro, ma nella categoria allievi maschile, la coppia Jacopo Silvaroli e Matteo Longoni si piazza al secondo posto.

Nella mattinata si è svolta anche la 2^ prova regionale per i ginnasti categoria Silver, un gruppo giovane che promette bene. Nella gara a squadre serie D Silver primo posto per la squadra 1 composta da Matteo Di Lauro, Mattia Rondelli, Emma Orsi e Matilde Cassina e terzo per la squadra 2 con Lorenzo De Caro, Samuele Cafaggi, Gaia Borbonico e Luca Colombo.

Nella categoria Silver maschile Allievi 1 fascia piazza d’onore per Mattia Rondelli e terzo classificato Lorenzo De Caro. Negli allievi seconda fascia maschile primo posto per Matteo Di Lauro, secondo per Samuele Cafaggi e quarto Luca Colombo. Nelle Allieve seconda fascia terza posizione per Gaia Borgonovo. Per la categoria Allieve 1^ fascia quarto posto per Matilde Cassina e quinto per Emma Orsi.

Dopo questo ricco bottino i ragazzi della Sampietrina capitanati da Ramona Rimoldi si prendono una piccola pausa per prepararsi alla Finale nazionale del 17 maggio a Milano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

Diavoli Rosa, dalla Superliga croata lo schiacciatore Marino Marelić

Punta di diamante della HAOK Mladost Zagreb, squadra con cui ha vinto due scudetti di Superliga nelle ultime due stagioni, Marino sarà la pedina da scaccomatto di Durand.