Sport

Sampietrina: coppe e medaglie sia per la maschile che per il trampolino

Fine settimana ricchissimo di soddisfazioni per gli atleti della Sampietrina Seveso impegnati in diverse competizioni.

sampietrina-gold-j-s-interzonale

Fine settimana ricchissimo di soddisfazioni per gli atleti della Sampietrina Seveso sezione maschile e sezione trampolino elastico impegnati rispettivamente a Mortara e a Milano.

Sabato 13 aprile appuntamento a Mortara con la prova interzonale individuale GOLD junior e senior e di specialità. Nella competizione all-around Gold settimo posto per Tommaso Bulla nella categoria junior 1^ fascia. Peccato per una caduta a cavallo che ha compromesso il risultato finale. Argento nella categoria senior per Davide Sborchia che ha portato a termine una gara con esercizi in alcuni attrezzi, molto semplici dato che si sta ancora riprendendo dall’infortunio alla mano e dovrà rimettersi al meglio per la finale del campionato di serie A2. Molto bene anche Lorenzo Tassinato che si piazza sul terzo gradino del podio.

Nel campionato di specialità hanno gareggiato nella categoria Junior 1 Ludovico Petrali e Simone Recalcati. Simone ha gareggiato su 3 attrezzi corpo libero, volteggio e cavallo con maniglie vincendo la gara nei primi due e nel terzo ha concluso una buona prestazione. Ludovico ha fatto 4 attrezzi, a parallele e cavallo è uscito vincitore, a sbarra e anelli ha conquistato rispettivamente il 2° e 3° posto.

Sempre nel campionato di specialità, categoria senior, Luca Santambrogio ha collezionato due terzi posti ad anelli e volteggio, mentre corpo libero è incappato in due cadute. Per finire Alessandro Di Quinzio ha vinto il cavallo con maniglie presentando il suo nuovo esercizio di notevole valore.

Nello stesso fine settimana in campo anche la sezione trampolino elastico. Sabato 13 aprile gli atleti Sampietrina si sono cimentati nella prova regionale Gold. Per la categoria allieve 2^ fascia femminile prima posizione per Margherita Corbetta, seconda per Roberta Radaelli, terza Isabella Arienti e quarta Angela Radaelli.

Nella categoria Junior 1^ fascia medaglia d’argento per Aurora Prata. Nella categoria junior 2^ fascia oro per Giulia Menaspà. Ancora argento per Jacopo Silvaroli nella categoria allievi 2^ fascia. Peccato per una caduta al primo salto del secondo esercizio per Matteo Longoni che chiude in sesta posizione.

Nella specialità sincro primo gradino del podio sia per la coppia Aurora Prata e Giulia Menaspà nella categoria junior che per Margherita Corbetta e Isabella Arienti, nella categoria allieve, seguite dalla coppia Angela e Roberta Radaelli. Sempre nella specialità sincro, ma nella categoria allievi maschile, la coppia Jacopo Silvaroli e Matteo Longoni si piazza al secondo posto.

Nella mattinata si è svolta anche la 2^ prova regionale per i ginnasti categoria Silver, un gruppo giovane che promette bene. Nella gara a squadre serie D Silver primo posto per la squadra 1 composta da Matteo Di Lauro, Mattia Rondelli, Emma Orsi e Matilde Cassina e terzo per la squadra 2 con Lorenzo De Caro, Samuele Cafaggi, Gaia Borbonico e Luca Colombo.

Nella categoria Silver maschile Allievi 1 fascia piazza d’onore per Mattia Rondelli e terzo classificato Lorenzo De Caro. Negli allievi seconda fascia maschile primo posto per Matteo Di Lauro, secondo per Samuele Cafaggi e quarto Luca Colombo. Nelle Allieve seconda fascia terza posizione per Gaia Borgonovo. Per la categoria Allieve 1^ fascia quarto posto per Matilde Cassina e quinto per Emma Orsi.

Dopo questo ricco bottino i ragazzi della Sampietrina capitanati da Ramona Rimoldi si prendono una piccola pausa per prepararsi alla Finale nazionale del 17 maggio a Milano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.