Attualità

Operaio protesta su una gru per i pagamenti, l’azienda appaltatrice è di Monza

Per dieci ore a penzoloni su una gru, ora la società monzese cercherà di ricostruire l'accaduto.

gru-generica-free-web

Ha resistito su una gru per oltre dieci ore, per protestare contro il mancato pagamento del suo stipendio e di quello di alcuni suoi colleghi, a suo dire per migliaia di euro. E’ accaduto lunedì, in un cantiere Aler di Legnano, dove ad operare come appaltatrice del cantiere è però un’azienda di Monza che, a quanto emerso, avrebbe sub appaltato parte dei lavori ad un’altra azienda da cui dipende il lavoratore in protesta.

Si è arrampicato sul gigante da lavoro intorno a mezzogiorno M., 20 enne egiziano, ad un’altezza di svariati metri, e da lì ha iniziato la sua protesta. “Non scendo finché non mi pagate, se non mi date una conferma mi butto”, ha continuato a urlare per ore il giovane lavoratore. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, la Polizia di Stato, ma a lungo il 20 enne non ne ha voluto sapere di scendere.

A convincerlo, dopo una lunga mediazione, sono stati gli agenti della Polizia di Stato e il dirigente del commissariato di Legnano. Stanco, infreddolito e leggermente disidratato, l’operaio è stato rifocillato e non ha riportato alcuna conseguenza. Ora l’azienda monzese aprirà le porte per affrontare quanto accaduto.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.