Cultura

A Cesano torna il concorso nazionale Campus Major di poesia e narrativa

Il concorso incentrato sul tema del viaggio è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni alla data del 30 marzo 2019.

libri-free-web

Promosso dall’Associazione Culturale Campus Major, in collaborazione con la Biblioteca Civica Vincenzo Pappalettera, ha preso avvio la 9^ edizione del Concorso Nazionale di poesia e narrativa sul tema del viaggio, aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni alla data del 30 marzo 2019.

Patrocinato dal Comune di Cesano Maderno e dal Rotary Club Varedo e del Seveso, il concorso letterario, che si articola nelle sezioni di poesia e narrativa, prevede che ogni autore possa partecipare con una sola opera che dovrà essere fatta pervenire entro il 30 marzo 2019.

Dopo il vaglio della giuria, la premiazione avrà luogo domenica 16 giugno 2019 alle 16.00 presso l’Auditorium Paolo e Davide Disarò.

“Ogni viaggio si compie almeno tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”, sottolineano gli organizzatori; il premio sarà quindi riservato a coloro che meglio di altri sapranno trasmettere queste tre sensazioni.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Cultura Silvia Boldrini per l’essere giunti alla 9^ edizione del concorso, a conferma del suo radicamento sul territorio e della vitalità dell’Associazione che lo promuove: “E’ una delle componenti vitali del tessuto cittadino che contribuisce al progresso della nostra Città”.

Consegna opere in concorso (quota di iscrizione euro 5,00): presso la sede dell’Associazione in via Solferino 30 a Cesano Maderno (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00), oppure presso la Biblioteca Civica Vincenzo Pappalettera di via Borromeo o presso l’URP del Comune nei normali orari di apertura. Con invio a: Caprara Vito, via Tonale 4 Cesano Maderno.

Per ulteriori informazioni, tel. 393.6470434, e-mail: info@associazioneculturalcampusmajor.org, sito www.associazioneculturalcampusmajor.org

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.