20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Seregno, Giorgio Zanzi è il nuovo commissario

Seregno, Giorgio Zanzi è il nuovo commissario

21 Febbraio 2018

Ha preso servizio lunedì 18 febbraio. Giorgio Zanzi è il nuovo Commissario straordinario del Comune di Seregno. Prende il posto di Antonio Cananà, che ha assunto l’incarico di Prefetto di Savona.

Giorgio Zanzi dal 29 agosto 2011 è prefetto di Varese. In precedenza, dal 1 settembre 2009, è stato Prefetto del Verbano Cusio Ossola. Dal 1978 al 1982 ha svolto le funzioni di Segretario Giudiziario presso la Procura della Repubblica di Varese. Quindi, nel 1982, è entrato nella carriera prefettizia ricoprendo nel tempo numerosi incarichi, tra cui quelli di Capo di Gabinetto e di Viceprefetto Vicario.

Zanzi ha anche una profonda conoscenza del funzionamento degli enti locali, avendo ricoperto il ruolo di Direttore Generale della Provincia di Varese dal 2004 al 2009.

Nato a Varese nel 1953 è coniugato con due figli. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

«Sono onorato di essere stato nominato Commissario straordinario del Comune di Seregno, una città di grande rilievo. Metterò il massimo impegno possibile in questo importante incarico». Queste le prime parole del dottor Giorgio Zanzi.

Il primo atto del commissario è stato quello di incontrare i vertici di AEB, in rapporto alla situazione attuale della Società dal punto di vista della composizione degli organi societari, a seguito delle dimissioni del presidente e di un componente del CdA.

Il Commissario ha chiesto al CdA di nominare n presidente tra i suoi componenti ai sensi del codice civile, per il tempo strettamente necessario a consentire la convocazione dell’Assemblea dei soci a cui è demandata la nomina del nuovo presidente.

Articolo aggiornato alle ore 13.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi