Attualità

Chiedono informazioni e gli rubano l’orologio, caccia a due donne

L'uomo è stato spinto a terra e derubato dell'orologio in via Verdi a Monza.

Polizia-stato-auto4-mb

Lo hanno fermato in strada con una scusa banale e poi lo hanno rapinato dell’orologio, facendolo cadere a terra. Ora è caccia alle due malviventi.

Il sorriso e forse la falsa gentilezza lo hanno tratto in inganno; così un monzese (nella mattinata di sabato), mentre passeggiava in via Verdi a Monza, ha notato due donne, una delle quali gli si è avvicinata chiedendogli informazioni circa un tale signor “Tintorio”, che lui ha risposto di non conoscere. A quel punto la donna gli ha dato la mano per scusarsi e, appena il malcapitato ha risposto al gesto, lei lo ha tirato con forza cercando di sfilargli l’orologio che portava al polso destro. Dato che l’uomo faceva resistenza, a dar manforte alla malvivente è intervenuta la seconda donna, che lo ha colpito alle spalle, facendolo cadere rovinosamente a terra, circostanza in cui gli si è staccato l’orologio, che le due donne hanno raccolto per poi fuggire.

Ritornato a casa, dove sua moglie ha chiesto l’intervento di un’autoambulanza e delle forza dell’ordine, l’uomo ha atteso l’arrivo della polizia senza voler andare in ospedale, per poi raccontare tutto agli agenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta