Salute

Sorelline aggredite da pitbull: ancora critiche le condizioni della minore

Aggredite da due cani sono insieme in ospedale a Monza. La più piccola dovrà subire altri interventi.

Medico-dottore-infermiere-ospedale-mb-1

Sono migliorate le condizioni della bimba di quattro anni ricoverata al San Gerardo di Monza dopo essere stata aggredita insieme alla sorellina da una coppia di pitbull, dieci giorni fa ad Olgiate Olona (Varese). Restano invece critiche quelle della sorella minore, tre anni, trasferita al San Gerardo dall’ospedale di Legnano (Milano) e che, in seguito ai morsi dei due animali, ha perso un terzo del cuoio capelluto.

“La bambina più grande è dimissibile, ma attendiamo ancora qualche giorno prima di rimandarla a casa – ha dichiarato il Professor Alberto Bozzetti, Direttore dell’Unitò di Chirurgia Maxillo Facciale del San Gerardo – anche perchè da quando è stata raggiunta dalla sorellina, le loro condizioni psicologiche sono nettamente migliorate”.

Poi il professore ha aggiunto “la bambina di 3 anni ha subito una lesione gravissima, con la perdita di un terzo del cuoio capelluto e avrà bisogno di medicazioni continue ed ulteriori interventi chirurgici”. La maggiore, secondo quanto precisato dall’ospedale, potrebbe subire ulteriori interventi in futuro, per riparare alle cicatrici riportate a seguito dell’aggressione da parte dei due cani.

L’aggressione era avvenuta nel giardino di una villetta di Olgiate Olona, dove le bambine erano andate in visita ad un’amica di famiglia, insieme alla loro madre. La padrona dei cani e la mamma delle bimbe, a quanto si apprende, continuano a restare vicino alle piccole.

Indagata quale atto dovuto, la proprietaria dei due pitbull ha già attivato le procedure di risarcimento assicurativo per sostenere le bambine, come dichiarato dal suo legale difensore.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta