Attualità

Seregno, finanzieri indagati per induzione alla corruzione

Avrebbero dovuto denunciare il titolare di un bar per aver fatto "sparire" le macchinette del videopoker che gli avevano sequestrato, ma per non denunciarlo avrebbero invece intascato circa 3000 euro. Indagati dal loro comandante, un maresciallo ed un appuntato della Tenenenza della Guardia di Finanza di Seregno, sono ora in custodia cautelare ai domiciliari con l'accusa di induzione alla corruzione e falso.

guardia-di-finanza-auto-retro-mb

Avrebbero dovuto denunciare il titolare di un bar per aver fatto “sparire” le macchinette del videopoker che gli avevano sequestrato, ma per non denunciarlo avrebbero invece intascato circa 3000 euro. Indagati dal loro comandante, un maresciallo ed un appuntato della Tenenenza della Guardia di Finanza di Seregno, sono ora in custodia cautelare ai domiciliari con l’accusa di induzione alla corruzione e falso.

L’episodio risale al mese di settembre, quando i due finanzieri sono andati a notificare il dissequestro di alcune macchinette videopoker al proprietario di un bar di Seregno. Arrivati sul posto, però, maresciallo ed appuntato non hanno potuto dissequestrare nulla perchè le macchinette non c’erano più. Secondo quanto ricostruito dalle indagini svolte dal loro Comandante, coordinato dal Pm Giulia Rizzo, i due invece di denunciare il gestore dell’esercizio commerciale avrebbero intascato 3.000 euro per evitargli il provvedimento. A contribuire allo smascheramento della faccenda, ha contribuito anche la segnalazione di una altro militare della Guardia di Finanza dello stesso Comando, a cui il gestore del locale avrebbe raccontato l’accaduto.

Maresciallo ed appuntato sono quindi stati sospesi dal servizio, arrestati ed associati ai domiciliari, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Monza, richiesta dal Pubblico Ministero. Al vaglio degli inquirenti anche la posizione del gestore dell’esercizio commerciale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta