Ambiente

Maltempo in Brianza: forti piogge fino a martedì

L’ultimo bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile di Regione Lombardia parla di una “moderata criticità per rischio idrogeologico-idraulico”.

monza lambro ad agosto mb 1

Continua a cadere la pioggia in Brianza così come in tutta la Lombardia e anche per oggi lunedì 1 dicembre le previsioni non sembrano portare buone notizie. L’ultimo bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile di Regione Lombardia parla di una “moderata criticità per rischio idrogeologico-idraulico”.

Occhi quindi puntati sui corsi d’acqua Lambro e Seveso ma anche su altri corsi fiumi minori, che solo qualche settimana fa esondando in differenti punti della provincia hanno provocato grandi danni. A Monza il Lambro, fra il 12 e il 15 novembre, ha travolto anche il centro della città, la stima dei danni già trasmessa alla Regione, ammonta a 5,7 milioni di euro. Ma colpite dalla furia del maltempo sono state anche anche altri paesi della provincia, Arcore, Meda, Bovisio, Brugherio, Barlassina, Seveso, Vimercate, Usmate Velate, Cesano Maderno e Lentate sul Seveso.

Il maltempo difficilmente concederà tregua fino a domani compreso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta