Attualità

Concorezzo, viabilità Milanino: la Lista Civica Italiana chiede chiarimenti

Sembra non avere pace, almeno in queste prime settimane, la nuova viabilità attuata al quartiere Milanino di Concorezzo. Ora la Lista Civica Italiana di Brambilla ad avanzare perplessità.

concorezzo-rotonda-via-dant

Sembra non avere pace, almeno in queste prime settimane, la nuova viabilità attuata al quartiere Milanino di Concorezzo. Dopo le diverse critiche di alcuni cittadini sui social network e del Pd, è ora la Lista Civica Italiana di Roberto Brambilla ad avanzare perplessità.

I dubbi si direzionano verso le conseguenze che secondo Roberto Brambilla potrebbe portare una viabilità poco gradita ai cittadini che, sempre secondo la Lista Civica Italiana, potrebbe portare al rispolvero della tangenzialina posta all’esterno dell’abitato del Milanino:

La rotondo di via Dante vista dall'alto (foto facebook)

La rotondo di via Dante vista dall’alto (foto facebook)

“Torniamo a parlare della tangenziale esterna perché gli appetiti dei costruttori di Concorezzo devono trovare nuovi sbocchi e hanno bisogno di giustificare la realizzazione di quella strada che permetterebbe di creare nuove opportunità per altri insediamenti nei territori tra l’abitato e la tangenzialina – afferma in un comunicato Roberto Brambilla – Due sono gli elementi che ci fanno nascere questo pensiero: il primo é di avere a disposizione la via Remo Brambilla per evitare l’attraversamento del Milanino da parte dei mezzi provenienti da Villasanta e non usarla da subito; il secondo é dato dall’aver deviato quel traffico in quartieri tranquilli utilizzando vie strette come via Silvio Pellico, via Gramsci, Via Trieste. Non si può dire che nessuno ci avesse pensato perché il Comitato amici del Milanino – persone che che ovviamente conoscono la zona perché ci vivono – ha sempre proposto la deviazione su via Remo Brambilla, anche col supporto delle firme concorezzo-rotonda-dante2di 120 residenti. Il fatto che l’Amministrazione sia rimasta sorda ad una proposta che ci pare quasi ovvia, ci fa pensare che si voglia creare malcontento per poi rispolverare la soluzione della tangenzialina. Ovviamente speriamo di sbagliarci.”

La Lista Civica Italiana, che alle ultime elezioni comunali di maggio non si è presentata, chiede ora  una “mano” alla lista civica ViviConcorezzo, che aveva preso un sorprendente 23% dei consensi alle ultime elezioni: “Speriamo che ViviConcorezzo – conclude Brambilla – che nel programma (pag.12) ha scritto che il territorio é “una risorsa preziosa che deve essere preservata” approfondisca il problema della tangenzialina, faccia proprie le richieste del Comitato amici del Milanino e agisca di conseguenza.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta