Economia

Business Woman: come creare un look quotidiano audace

Il trucco aziendale non ha meno regole dell'etichetta aziendale. Ecco i requisiti importanti da rispettare.

business-woman

Il trucco aziendale non ha meno regole dell’etichetta aziendale. E anche di più! Risparmiare tempo è molto importante per qualsiasi residente di una metropoli, soprattutto la mattina quando si prepara per il lavoro o per una riunione. Allo stesso tempo, ci sono una serie di regole per il trucco aziendale 2021. Come un abito ben scelto, dovrebbe nascondere i difetti ed enfatizzare i vantaggi. Importante un tono perfettamente uniforme, un bagliore sano della pelle e un aspetto impeccabile. Per realizzare un trucco di alta qualità, sembrare fresca e riposata, mascherare i tuoi difetti ed enfatizzare i tuoi vantaggi, è sufficiente spendere non più di 10-15 minuti se conosci le tendenze principali e l’algoritmo delle azioni.

Il compito principale di un tale trucco è infondere fiducia nelle persone, calma, ma in nessun caso dimostrare la tua sessualità. La sua caratteristica principale è la moderazione del colore e la naturalezza. La prima cosa da ricordare è che i cosmetici, che sembrano appropriati per un evento notturno, appariranno volgari e provocatori durante il giorno, quindi è importante sapere come applicare correttamente il trucco quotidiano e come renderlo efficace. Sulla base di quanto sopra, è possibile identificare una serie di requisiti importanti per il trucco aziendale:

– Colore. Le tonalità appariscenti non sono appropriate qui. Il trucco per il lavoro dovrebbe essere delicato e neutro. Spesso questo è un classico trucco nude.

– Persistenza. È molto brutto se nel bel mezzo della giornata lavorativa il tuo eyeliner perde, il mascara si sbriciola o il rossetto è consumato e non c’è tempo per correggere. Per le donne che affrontano spesso questo problema, si consiglia di astenersi dall’utilizzare determinati elementi di trucco o di applicare cosmetici di lunga durata e comprovati.

– Stile. La neutralità non significa che dovresti dimenticare la bellezza e la moda. Il trucco deve essere alla moda e mettere in risalto la dignità del tuo viso. Altrimenti, a cosa serve?

In questo senso, insieme agli specialisti di Estee Lauder makeup.it/brand/25073/ , abbiamo scoperto le 5 regole di base per un trucco “da ufficio” per una vera Business Woman.

Regola 1. Dimentica il fondotinta denso

Nel 2021, un minimo di fondotinta è di moda, rispettivamente, rimuoviamo le formule dense sullo scaffale più lontano ed estraiamo BB e CC creme o solo un fondotinta leggero, con un effetto radioso, dove puoi aggiungere un po’ di illuminante cremoso, mescolare e applicare sulla pelle per creare un colorito sano.

Regola 2. Tendenza per sopracciglia soffici

Nessuna linea chiara o fissazione rigida. Con il gel pettiniamo le sopracciglia, soprattutto all’inizio delle sopracciglia, puoi solo enfatizzare le code, ma cerca di non appesantire.

Regola 3. L’effetto di una pelle sana

Per creare una pelle perfettamente radiosa, puoi mescolare le texture dei prodotti: applica prima un illuminante liquido e sovrapponilo a uno secco sopra, puoi anche usare un blush con particelle lucide per un bellissimo trabocco metallico.

Regola 4. Nessuna linea chiara sugli occhi

Non dovrebbero esserci linee chiare davanti agli occhi: eyeliner leggermente sfumati, linee ruvide, preferibilmente in colori vivaci. La tendenza di quest’anno saranno eyeliner blu, arancioni e bianche, che saranno combinate sia con rossetto nude che con colori vivaci, ad esempio, un ricco color terracotta.

Regola 5. Più accento sulle labbra

Il rossetto rosso classico dovrebbe essere sempre leggermente lucido per abbinare le sopracciglia soffici, l’eyeliner “sciatto” e il bagliore naturale della pelle.

Regole di base  

Il trucco da giorno è fatto meglio in tonalità pastello che siano il più vicino possibile al colore della pelle: beige, rosa, grigio e tutti i colori nude. È meglio crearlo alla luce naturale, cioè davanti a una finestra: in questo modo vedrai quanto è liscio il rivestimento e quanto è leggero il trucco.

Considerando che durante la quarantena la vita non è “alla normalità”, devi fare in modo che il trucco quotidiano non richiedesse troppo tempo, ciò è confermato dalle tendenze di questo autunno. L’individualità è alla base dell’intera immagine: capelli, vestiti, trucco. Gli accenti possono essere pronunciati o abbastanza leggeri. In questa stagione torna l’eyeliner, solo che le dimensioni, il colore e la forma scegliamo noi stessi. Puoi creare una linea volumetrica con l’aiuto degli ombretti, oppure usare il classico eyeliner nero sottile, per un contorno più chiaro.

Continuiamo a prediligere tonalità leggere e idratanti. Creiamo il cosiddetto “effetto pelle viva”, abbronzanti chiari ci stanno benissimo come ricordo dell’estate passata. Possono essere di consistenza cremosa o secca, opaca o lucida. È comodo applicarli con un pennello soffice sulle parti sporgenti del viso con movimenti delicati, creando un effetto abbronzatura naturale. Per le labbra sono rilevanti le tonalità classiche di rosso e vino con un contorno chiaro, oppure un po’ di arancione-pesca.  Puoi “dimenticare” degli occhi e concentrarti sul trucco sulle labbra – sembra davvero impressionante!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.