Sport

Vimercate, 100 mila euro di contributi per rilanciare lo sport cittadino

Dal 30 settembre potranno essere richiesti buoni fino a 100 euro per le iscrizioni alle associazioni sportive vimercatesi

comune-vimercate-ingresso-palazzo-trotti-mb

Si chiama “Ricominciamo da 100” ed è l’incentivo per lo sport vimercatese preparato dal Comune. Apre il 30 settembre il bando comunale per assegnare alle famiglie buoni del valore fino a 100 euro come contributi per iscrivere bambini e ragazzi alle attività e corsi organizzati dalle associazioni sportive di Vimercate nella nuova stagione.

E’ una misura approvata dal Consiglio comunale come misura per incentivare la ripresa delle attività sportive in città e aiutare le famiglie dopo il periodo di chiusura dovuto alla pandemia per cui è stato stanziato complessivamente un fondo da 100 mila euro.

COME PARTECIPARE

Possono accedere al bando le richieste per ragazze e ragazzi residenti a Vimercate nati dal 1 gennaio 2005, con aumento dell’età fino a 26 anni per persone con disabilità, che siano già iscritti o vogliano iscriversi alla stagione sportiva 2020/2021 in una delle associazioni sportive dilettantistiche con sede a Vimercate di qualunque disciplina.

Altri requisiti prevedono che la durata del corso sportivo per cui si chiede il contributo dovrà essere di almeno 3 mesi e il voucher sarà erogato una sola volta. Il buono di 100 euro non potrà superare il 50% della quota di iscrizione annua. Le richieste di rimborso dovranno pervenire al comune entro il 31 ottobre 2020, mentre i moduli e regole del bando saranno disponibili su sito comunale a partire dal 30 settembre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.