Attualità

Carnate, deraglia un treno: 4 carrozze rovesciate, 3 feriti

Incidente ferroviario sulla linea Lecco-Milano, nei pressi della stazione ferroviaria di Carnate-Usmate. Tre persone ferite. Diversi mezzi dei soccorsi sul posto.

Treno deraagliato (5)

Incidente ferroviario sulla linea Lecco-Milano, nei pressi della stazione di Carnate-Usmate: immediato l’intervento sul posto di 5 ambulanze, 2 automediche e 2 elisoccorsi. Tre le persone coinvolte. E’ accaduto poco prima di mezzogiorno di oggi, 19 agosto 2020.

https://www.facebook.com/vigilidelfuocolissone115/videos/298197341468473/?q=carnate%20treno&epa=SEARCH_BOX

Erano precisamente le 11.59 quando la motrice del treno che stava viaggiando in direzione Arcore è uscita dai binari, trascinando con sé almeno altre 4 carrozze. Al momento non sono note le ragioni che hanno provocato il deragliamento, una delle ipotesi plausibili è che non abbia funzionato uno scambio.

Il capotreno, il macchinista e un passeggero sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polfer. Le operazioni sono in corso. Attualmente il tratto ferroviario coinvolto nell’incidente è chiuso. In realtà, a quattro ore dall’incidente, ecco la versione fornita da Trenord.

Pellegrini: “Vicini a feriti, saremo vigili su cause”

“Nella speranza che il bilancio non si aggravi e che le condizioni dei tre feriti, a cui va la mia vicinanza, non destino particolari preoccupazioni, esprimo sconcerto per l’incidente ferroviario di stamani a Carnate. E’ la mia città, lì siedo in consiglio comunale; conosco l’importanza di quei treni che collegano aree e distretti fondamentali per la nostra Regione, su cui viaggiano giornalmente migliaia di passeggeri. Seguiremo ogni sviluppo, saremo attenti e vigili per comprendere quali cause siano all’origine dell’incidente, perché tutelare la sicurezza di lavoratori, studenti, turisti è un imperativo di chi lavora con dedizione per il proprio territorio”, così il senatore brianzolo della Lega, Emanuele Pellegrini, ha commentato l’accaduto.

Foto vigili del Fuoco e agenzia Emage

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.