Ambiente

Cavenago, pulizia strade: in 6 settimane oltre 40mila chilometri percorsi

Oltre alle strade pulite dai mezzi meccanizzati, sono stati puliti, tramite la lancia, numerosi punti sensibili indicati dalle varie Amministrazioni comunali

pulizia-strade-cavenago

Prosegue da più di 40 giorni l’attività straordinaria di CEM Ambiente per l’igienizzazione delle strade dei Comuni gestiti. Ecco gli interventi in numeri: 40.500 Km percorsi dal 16 marzo al 21 aprile 2020, 66 Comuni coinvolti dove sono stati completati almeno 2 cicli di pulizia, 2.000 kg di igienizzante concentrato e 1.000.000 di litri di prodotto finale diluito, utilizzato sia nelle spazzatrici che per la lancia a ridotta pressione

“Un intervento straordinario – spiega Giovanni Mele, presidente di CEM Ambiente – che abbiamo deciso di attivare in risposta alle richieste delle Amministrazioni comunali per far fronte all’emergenza sanitaria in corso. Sono sei settimane che giriamo tutti i nostri Comuni e proseguiremo il servizio sino a che sarà necessario e consigliato dalla Regione”.

Oltre alle strade pulite dai mezzi meccanizzati, sono stati puliti, tramite la lancia, numerosi punti sensibili indicati dalle varie Amministrazioni comunali. Ad esempio: ingressi/accessi di farmacie, uffici postali e banche, supermercati, stazioni della metropolitana e della ferrovia, residenze anziani, negozi di vicinato, lavanderie, ambulatori medici e studi dentistici, uffici comunali, edicole, piattaforma ecologica, comando polizia locale e stazione carabinieri e VV.FF, luoghi di culto, studi veterinari, casette dell’acqua, tabaccai, stazioni autobus e relative pensiline, le piste ciclabili, le ZTL o isole pedonali, porticati.

Tutto in sicurezza 

Le operazioni di pulizia sono effettuate accuratamente e nel pieno rispetto della sicurezza dei cittadini e del personale. Gli operatori in servizio sono tutti dotati dei dispositivi necessari mentre i prodotti utilizzati, previsti e autorizzati dall’Istituto Superiore di Sanità, sono a base di monometiletere di glicole propilenico, soluzione non pericolosa né per l’uomo né per l’ambiente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.