Sport

Trofeo Acrobat Csen: tripletta della Ginnastica Artistica Besanese

Strepitoso il titolo regionale conquistato dalla squadra delle Allieve A. La squadra Juniores si piazza sul secondo gradino e la squadra Seniores conquista la terza posizione.

besanese-acrobat-allieveA-2prova-besana2017

Ottimi risultati per la Ginnastica Artistica Besanese schierate in casa, al Palazzetto Ezio Perego di Villa Raverio, per la seconda tappa del Trofeo Csen Acrobat. Strepitoso il titolo regionale conquistato dalla squadra delle Allieve A. La squadra Juniores si piazza sul secondo gradino e la squadra Seniores conquista la terza posizione.

Una tripletta incredibile per le inarrestabili ginnaste allenate da Sonia Ronconi e Gabriele Scattiggio, che nelle diverse categorie e campionati sono in 26 a staccare il biglietto per I Campionati Italiani di Cervia che si terranno dal 31 maggio al 4 giugno.

Quasi trecento le atlete che si sono contese i trofei regionali Acrobat e il pass per le finali di Cervia, ma la determinazione e la preparazione delle ginnaste biancorosse ha sbaragliato tutti.

Vittoriose le allieve della squadra A, Emma Baroni, Giorgia Riva, Arianna Sambruna, Ilaria Sironi e Benedetta Viganò, che oltre al primo posto della seconda tappa conquistano anche il titolo di campionesse regionali Acrobat secondo livello. Non da meno le giovanissime allieve della squadra B, Beatrice Casati, Nadia Struga, Gaia Finatti e Emma dell’Acqua, che si piazzano in sesta posizione. Settime in categoria allieve livello 1 le “novelline” del corso della pre-gara, alla prima esperienza di gara Acrobat.

besanese-acrobat-junior-2prova-besana2017Molto bene anche le due squadre della categoria juniores che si sono entrambe qualificate alle nazionali. La squadra A, composta da Ada Borile, Leda Franceschini, Giorgia Magni, Alessia Martin, Alessandra Valtorta, ha ottenuto con una superlativa prestazione il secondo posto su ben 11 compagini. Segue la squadra B al sesto posto con Estelle Veltri, Rebecca Le Pera, Emma Brambilla, Sveva Maggioni e Greta Magni.

Anche le senior, Martina di Rosa, Elisa Giandomenico, Alice Piemonti, Beatrice Pozzi e Alessandra Riva, non deludono e si aggiudicano il terzo posto e il pass per Cervia.

Su sei squadre presentate ben 4 si qualificano alla finalissima. Tanta la soddisfazione degli allenatori Sonia, Gabry, Annalisa e di Caterina Dainotti, coordinatrice della sezione e Alessio Veltri, responsabile. della società Polisportiva Besanese per gli ottimi risultati, conseguiti peraltro “in casa”. Un pubblico incredibile che ha accompagnato con tanti applausi le ginnaste brianzole. Ricordiamo che la scorsa settimana Annalisa Motta è salita sul gradino più alto del podio come campionessa regionale nella massima categoria Seniores Eccellenza con Giulia Valtorta, prima alla trave, seconda al volteggio e alle parallele.

besanese-acrobat-senior-2prova-besana2017“Sono davvero contenta per questi risultati – spiega Sonia Ronconi, direttrice tecnica della Ginnastica Artistica Besanese – . Abbiamo iniziato a settembre con Gabriele e uno staff nuovo. E’ stato un anno molto impegnativo, ma sicuramente i risultati hanno superato ogni aspettativa. Ringrazio i genitori e oltre la responsabile Caterina Dainotti, anche Paola Riva, Samantha Arienti, Maria Teresa Maggioni e Stefano Brambilla che per merito del loro costante impegno la società ha una grande organizzazione. Abbiamo organizzato ben cinque gare regionali (Csen e Federazione) e una societaria al Palazzetto Ezio Perego, quindi un grazie va ai genitori che hanno aiutato, nello spostamento degli attrezzi e in altri impegni: computisti, addetti alle musiche e tantissime mansioni che hanno permesso di realizzare kermesse davvero organizzate. La grande passione per questa spettacolare disciplina ha contaminato tutti. Il futuro non può che essere roseo”.

Anche lo staff tecnico è stato importantissimo, perché allenare 170 ginnaste è davvero un’impresa, soprattutto davanti a questi risultati. Le gare al Palazzetto Perego si chiudono qui: ancora una gara start per le atlete besanesi sabato prossimo, quindi il saggio il 25 giugno  e… via alle Nazionali di Cervia.

besanese-acrobat-allieve-2prova-besana2017

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta