Sport

In campo per ricordare Selma, morta schiacciata da un albero durante il nubifragio dello scorso luglio

Si è tenuta a San Giorgio, a Desio, la prima edizione del torneo “Selma Cup", in memoria di Selma Halim vittima del nubifragio della scorsa estate. Hanno partecipato 4 squadre di calcio femminile, compresa la San Giorgio, dove giocava anche Selma. La donna è stata ricordata con commozione e affetto dalle sue compagne di squadra.

desio torneo calcio femminile per Selma

Un torneo di calcio femminile in memoria di Selma Halim, morta lo scorso luglio durante il violento nubifragio, schiacciata da un albero crollato a Lissone. Domenica sera la donna è stata ricordata nella prima edizione del torneo di calcio dedicato a lei all’oratorio di San Giorgio di Desio, organizzato dalla squadra femminile dove giocava. “Dedicato a te, cara Selma. Sei sempre con noi” è il messaggio inciso sulla targa del primo torneo “Selma Cup”. In campo, quattro squadre: San Giorgio Ladies, Csd Desiano, Lune Rosse di Cinisello Balsamo e la squadra di Bresso. Alla fine la vittoria è stata di tutte. Le coppe assegnate sono state infatti 4, come le squadre partecipanti. “Per noi, essere riuscite a fare un quadrangolare è stata una vittoria per tutte” spiega Elena Carpanelli, giocatrice della San Giorgio.

desio torneo  calcio selma halim

Salma, o Selma come la chiamavano parenti e amici, 58 anni, era originaria del Marocco ma viveva da molti anni in Brianza, prima a Desio nel quartiere di San Giorgio e poi a Lissone. Il giorno del violento nubifragio, il 24 luglio dello scorso anno,  mentre stava andando al lavoro, è stata schiacciata da un grosso albero crollato improvvisamente per la strada, in via Braille a Lissone. Per lei purtroppo non c’è stato scampo. Una tragedia che ha sconvolto tutta la Brianza. Selma era conosciuta sia a Lissone che a Desio. Si è sempre data da fare, in oratorio, nel quartiere in cui abitava, alla scuola frequentata dai figli. Giocava a calcio nella squadra femminile dell’oratorio di San Giorgio. Era una donna sportiva, sempre presente ad ogni attività. La sua mancanza si fa sentire e per ricordarla le  sue compagne di squadra e tutta la società San Giorgio hanno voluto organizzare un torneo in sua memoria. “Non basterebbero mille foto per riassumere le belle emozioni che ci ha regalato il torneo. Nel cielo una stella giocava a calcio con noi”.

desio torneo calcio femminile selma halim
leggi anche
salma halim vittima maltempo ok
Lutto
“Addio a Salma, insegnante di vita”, il dolore degli amici della donna vittima del nubifragio
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta