Cronaca

Ruba serrature e campanelli in un centro commerciale: arrestata 24enne

La donna, priva di documenti d'identità, ha fornito false generalità, ma successivi accertamenti hanno permesso di risalire alla sua vera identità e di scoprire che era stata recentemente condannata per un reato simile.

carabinieri
Carabinieri a Busnago

Un tentativo di furto aggravato in un centro commerciale di Busnago è stato fermato nel primo pomeriggio di venerdì 19 aprile dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vimercate. L’arrestata è una 24enne colombiana, residente in Spagna e attualmente in Italia senza fissa dimora.

Il tentativo di fuga della donna è stato segnalato intorno alle 15:00 da un addetto alla vigilanza interna dell’ipermercato, che ha notato il sistema di allarme scattare mentre la giovane cercava di lasciare il negozio. I militari intervenuti hanno bloccato la sudamericana e, durante il controllo, hanno scoperto che nella sua borsa portata a tracolla si nascondevano due serrature e un campanello digitale, del valore complessivo di oltre 600 Euro, oltre ad alcuni dispositivi di protezione antitaccheggio divelti.

La donna, priva di documenti d’identità, ha fornito false generalità, ma successivi accertamenti hanno permesso di risalire alla sua vera identità e di scoprire che era stata recentemente condannata per un reato simile. In manette per furto aggravato e false dichiarazioni sull’identità personale, è stata deferita al Tribunale di Monza.

Durante l’udienza di convalida, il giudice ha disposto il divieto di dimora nel territorio della provincia di Monza e della Brianza per l’indagata, ordinandole di non farvi più ritorno senza l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta